X


Ines dell’Anima Mia su Canale5: trama, cast, libro a cui si ispira la serie

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ines dell'Anima Mia

Ines dell’Anima Mia: tutte le informazioni sulla serie tv in onda prossimamente su Canale5

Il palinsesto estivo di Canale5 inizia gradualmente a prendere forma. Tra i tanti telefilm stranieri che terranno compagnia al pubblico, come riporta l’attendibile sito DavideMaggio.it, ci sarà anche “Ines dell’Anima Mia“. Dramma storico basato sull’omonimo romanzo di Isabel Allende, la serie tv cilena è stata prodotta da RTVE, Boomerang Tv e Chilevisión e sarà trasmessa sull’ammiraglia Mediaset, con ogni probabilità, al termine di Mr Wrong. Presentata in anteprima il 31 luglio 2020 su Prime Video, la serie tv, composta da una sola stagione, occuperà, verosimilmente, lo slot del venerdì sera per un totale di quattro appuntamenti che saranno utili a trasmettere gli unici 8 episodi realizzati.

Anticipazioni Ines dell’Anima Mia su Canale5: la trama del libro a cui si ispira la serie tv

Come appena anticipato, la trama di Ines dell’Anima Mia, prossimamente in onda su Canale5, si ispira all’omonimo romanzo di Isabel Allende e racconta la vera storia di Inés de Suárez. Quest’ultima, sebbene sconosciuta ai più, fu l’unica donna spagnola che nel 1540 partecipò alla spedizione per la conquista del Cile. Nata a Plasencia nel 1507, la protagonista sbarca in America con l’obiettivo di ricongiungersi con il marito. Dopo una lunga ricerca, tuttavia, la donna scopre che il compagno è deceduto poco prima del suo arrivo. Come risarcimento per essere la vedova di un soldato spagnolo, Ines chiede e ottiene un piccolo apprezzamento di terra a Cuzco dove incontra e si innamora di Pedro de Valdivia. Insieme ad un gruppo di volontari, la coppia attraversa il deserto di Atacama e raggiunge il fiume Mapocho dove nel 1541 fonda la città di Santiago. Quando Pedro, tornato in Perù per la ricerca di soldati e coloni, è accusato di immoralità pubblica ed è costretto a ricongiungersi con la moglie, la protagonista sposa Rodrigo de Quiroga e conduce una vita molto più tranquilla dedita ad aiutare gli altri.

Ines dell’Anima Mia: il cast completo della serie tv in onda prossimamente su Canale5

In attesa di scoprire se il pubblico di Canale5 si appassionerà alla trama di Ines dell’Anima Mia, riportiamo il cast della nuova serie tv. Quest’ultimo comprende l’attrice Elena Rivera nei panni di Ines Suarez, Edueardo Noriega come interprete di Pedro de Valdivia e Benjamin Vicuña nei panni di Rodrigo de Quiroga. Accanto a loro recitano anche Carlos Bardem (Diego de Almagro), Enrique Arce (Sancho de la Hoz) e Francesc Orella (Francesco Pizzarro).

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla messa in onda di Ines dell’Anima Mia su Canale5. Nel frattempo, vi ricordiamo che Mediaset ha già svelato la trama e la data di un altro attesissimo telefilm straniero: Gran Hotel (QUI le anticipazioni).