X


Gran Hotel sbarca su Canale5: anticipazioni, cast e trama della nuova serie

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gran Hotel

Anticipazioni Gran Hotel su Canale5: tutte le informazioni sulla serie tv in onda dal 9 giugno

Inizialmente prevista a partire da martedì 1 giugno, ma poi sostituita dal Medical Drama New Amsterdam, Gran Hotel sbarcherà su Canale5 mercoledì 9 giugno in prima serata. Già trasmessa dal 2011 al 2013 su Antenna 3, la serie tv spagnola, che in patria ha riscosso un enorme successo in termini di pubblico, si compone di ben 39 episodi suddivisi in tre stagioni. L’ammiraglia Mediaset, nello specifico, inizierà con la messa in onda delle prime 9 puntate, da circa 80 minuti ciascuna, che terranno compagnia al pubblico italiano nel caldo periodo estivo. Girato principalmente nella penisola della Magdalena, il period drama sarà ambientato nell’immaginaria città di Cantaloa dove è situato il Gran Hotel dove si svolgono la maggior parte degli eventi inclusi nella narrazione.

Gran Hotel debutta anche in Italia: trama e anticipazioni della serie tv in onda su Canale5

La trama di Gran Hotel, serie tv in onda su Canale5 a partire da mercoledì 9 giugno, si svolgerà a partire dal viaggio, intrapreso da Julio Olmedo, verso la cittadina di Cantaloa. Il ragazzo, nel 1905, sceglierà infatti di far visita alla sorella che lavora come direttrice di sala presso il prestigioso Gran Hotel. Al suo arrivo, il protagonista scoprirà tuttavia che da un mese nessuno ha più notizie di Cristina. La ricerca della ragazza, licenziata poiché sospettata di aver derubato un cliente, occuperà quindi gran parte della trama. Il protagonista, infatti, deciderà di farsi assumere come cameriere per indagare sulle misteriose circostanze che hanno portato alla sparizione della donna. Dopo aver conosciuto il personale, Julio intraprenderà dunque una relazione con Alicia Alarcón, una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria dell’hotel. Le indagini successive, condotte grazie all’aiuto di Andrés, porteranno i tre giovani a fare delle scoperte straordinarie che finiranno, inevitabilmente, per incrinare il rapporto tra Alicia e la sua famiglia.

Anticipazioni Gran Hotel su Canale5: il cast completo della nuova serie tv in onda dal 9 luglio

In attesa di scoprire come si evolverà la trama di Gran Hotel, il cast della nuova serie tv annovera diversi volti noti delle fiction e soap spagnole. In particolare Megan Montaner, Silvia Marsò e Miguel Mota (Il Segreto) vestiranno i panni di Maite Ribelles, Donna Adriana e Garrido. Direttamente da La Casa di Carta, invece, Pedro Alonso interpreterà Diego Murquía. Da Le Ragazze del Centralino ci saranno, invece, Yon González (Julio Olmedo) e Concha Velasco (Doña Ángela).

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla nuova fiction, nel frattempo, vi ricordiamo che questa sera, sempre su Canale5, andrà in onda il film con Claudio Bisio: Benvenuto Presidente.