X


La vita in diretta, Alberto Matano lancia un messaggio: “Ci tengo molto”

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 8 giugno

Alberto Matano chiude la puntata di oggi de La vita in diretta con un appello: “Tengo molto a questo momento”

Anche oggi, martedì 8 giugno 2021, come tutti i giorni Alberto Matano con La vita in diretta è stata in onda per circa un’ora e mezza, dal TG1 di metà pomeriggio fino alle 18.40, orario in cui, chiudendo la trasmissione, ha parlato di un’iniziativa molto importante. Dopo l’ultimo spazio pubblicitario, in attesa di dare la linea al collega Marco Liorni per la seconda puntata della nuova edizione di Reazione a catena, ha spiegato infatti: “C’è una cosa a cui tengo molto”, parlando quindi di Save the children. A tal proposito ha dato la parola a Tosca D’Aquino, sua ospite per tutta la seconda parte del programma: l’attrice ha spiegato che durante la pandemia è cresciuto a dismisura il problema della dispersione scolastica, motivo per il quale bisogna aiutare i ragazzi in difficoltà.

La vita in diretta, Alberto Matano e l’appello della sua ospite alla fine della puntata di oggi: “Firmiamo per Save the children”

“Dobbiamo guardare con grande attenzione a ciò che succede ai nostri ragazzi” ha spiegato Tosca D’Aquino, invitando tutti i telespettatori ad aderire al manifesto ‘Riscriviamo il futuro’ tramite il sito www.savethechildren.it. Ai microfoni de La vita in diretta l’ospite di Alberto Matano ha dichiarato: “Mai come durante la pandemia i ragazzi si sono sentiti invisibili. Peraltro il covid ha fatto aumentare la disparità sociale […] Firmiamo tutti il manifesto di Save the children”.

Alberto Matano si associa all’appello di Tosca D’Aquino a La vita in diretta: “E’ sufficiente una firma”

“Basta mettere una firma per fare una cosa così importante” ha affermato in conclusione Alberto Matano (reduce da un collegamento con Carlo Conti), salutando tutti i suoi ospiti e ringraziando i telespettatori per aver seguito anche oggi La vita in diretta, dando poi loro appuntamento a domani.