X


La vita in diretta, edizione estiva: l’ultimo annuncio di Roberta Capua

Scritto da , il Giugno 12, 2021 , in Programmi Tv
foto Roberta Capua ingrediente perfetto

Roberta Capua condurrà Estate in diretta: l’ultimo annuncio su Instagram

Il 28 giugno, per il dispiacere di molti, La vita in diretta di Alberto Matano giungerà al termine in concomitanza con la fine della stagione televisiva. Al suo posto, con Estate in diretta, subentrerà Roberta Capua al fianco di Gianluca Semprini. Sulla coppia grava più di qualche aspettativa, visto che sarà facile il paragone con la scorsa edizione, la quale fece registrare ottimi risultati in termini di ascolti grazie a Marcello Masi e Andrea Delogu. La conduttrice, sicuramente al settimo cielo per l’opportunità regalatale da Rai1, di recente ha fatto un annuncio su Instagram:

Finalmente! #vaccino

Roberta Capua ha allegato a questa didascalia una foto che la ritrae con la mascherina e il classico cerotto al braccio. Qualche giorno fa, sempre sul noto social, si era già lasciata andare ad una lunga considerazione sulla pandemia di Covid-19. Andiamo ad approfondire.

Estate in diretta, Roberta Capua sul Covid: “Grande acceleratore di disuguaglianze”

Manca ormai poco, dunque, alla partenza di Estate in diretta, che quest’anno vedrà la conduzione di Gianluca Semprini e Roberta Capua. Quest’ultima, pochi giorni fa, attraverso il proprio profilo Instagram aveva condiviso con i propri followers un lungo post sul tema della pandemia. Queste le parole della conduttrice:

Il COVID è stato ed è tutt’ora un grandissimo acceleratore di diseguaglianze ed ha aggravato drammaticamente la povertà educativa in Italia. Bambini e ragazzi sono stati tra le categorie più sofferenti e purtroppo “invisibili” o “sfuocati” agli occhi di chi si deve occupare di loro.

Roberta Capua: “Ho deciso di aderire al Manifesto Riscriviamo il Futuro di Save the Children”

Di recente, Roberta Capua, tra poco impegnata con Estate in diretta, aveva fatto una confessione sul suo passato. Adesso, invece, sui social, dati gli effetti catastrofici della pandemia sui più giovani, la conduttrice comunica:

Ho deciso di aderire al Manifesto Riscriviamo il Futuro di Save the Children.