X


La vita in diretta, l’annuncio di Alberto Matano: “Un evento incredibile”

Scritto da , il Giugno 4, 2021 , in Musica
foto di Alberto Matano e Il Volo

Alberto Matano annuncia a La vita in diretta: “Sarà un evento incredibile”

Domani sera, sabato 5 giugno, su Rai1 andrà in onda Il Volo Show, concerto omaggio del trio per il grande Ennio Morricone, scomparso esattamente un anno fa. Sarà il primo evento dell’anno dal vivo con una nutrita platea: assisteranno infatti, dagli spalti dell’Arena di Verona, circa seimila persona. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha voluto ritagliare uno spazio del segmento ‘pop’ per collegarsi con i ragazzi de Il Volo. Con loro c’era anche un altro grande della nostra musica, nientepopodimeno che Riccardo Cocciante. Questo l’annuncio del conduttore:

Domani un evento, su Rai1, ci saranno seimila persone, si ritorna in Arena, insomma: un evento incredibile. Ci state facendo sognare solo con le parole all’idea di questa magia che si creerà domani sera.

Non vediamo l’ora di poter tornare a godere, anche nelle nostre piazze, della bella musica del nostro Paese.

La vita in diretta, Il Volo in concerto. Piero Barone: “Primo grande concerto dopo un anno particolare”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, a un certo punto Alberto Matano ha avviato un collegamento con i ragazzi de Il Volo, impegnati con le prove generali del concerto di domani sera, un omaggio ad Ennio Morricone. Uno dei componenti del trio, Piero Barone, a nome di tutti ha sottolineato:

Domani sera ci sarà il primo grande concerto dopo questo anno particolare, un concerto con seimila persone difronte a noi. Il pubblico sarà il nostro grande ospite, finalmente.

Il Volo Show, un grande ospite: “Siamo qui con il grande maestro Riccardo Cocciante”

Di recente, il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha elogiato Il Volo. Il trio, che si esibirà domani sera dall’Arena di Verona, avrà anche un ospite d’eccezione:

Siamo qui con il grande maestro Riccardo Cocciante. Ci stiamo preparando per questo grande evento che è un tributo al maestro Ennio Morricone.