X


Lino Guanciale sul set di Noi. Dario Aita: “E’ un percorso articolato”

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale

Lino Guanciale torna sul set, Dario Aita: “Noi è un percorso articolato”

Non si ferma mai Lino Guanciale, il re della fiction di Rai1, pochi mesi dopo la fine de Il commissario Ricciardi. La serie che ha sbancato gli ascolti nell’inverno di Rai1 tornerà ed è già in fase di produzione, con gli sceneggiatori che stanno lavorando ai nuovi episodi. Intanto Lino Guanciale è sul set di una nuova produzione, la fiction Noi, che sarà un remake della celebre serie This is us. Insieme a Guanciale ci sarà anche Dario Aita, apprezzato attore siciliano che ha già lavorato in passato con Lino nell’Allieva, altro grande successo targato Rai. Dario Aita ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello spettacolo, dove ha spiegato come proseguono le riprese di Noi:

E’ un percorso articolato, siamo partiti da un prodotto già esistente, per cui abbiamo subito cercato di capire come poterci distaccare da quel progetto

Dario Aita ricorda l’esperienza in Don Matteo: “Sono riuscito a cogliere il bene della popolarità”

Non solo la nuova serie Noi, Dario Aita in passato ha preso parte a tantissimi altri progetti di Rai1. Uno di questi è sicuramente Don Matteo, fiction dove nell’ultima stagione ha rubato il cuore della capitana Anna Olivieri, ovvero Maria Chiara Giannetta. Essendo una delle serie italiane più viste la botta di popolarità per Dario Aita non è stata certamente indifferente e di questo ha parlato a La gazzetta dello spettacolo: “Ho ottenuto popolarità ma non mi ha mai infastidito, per fortuna non ha alcuna portata esasperante”.

Dario Aita non lo nasconde: “Lavoro sempre volentieri con Lino Guanciale”

Lino Guanciale, che in futuro potrebbe fermarsi, intanto prosegue le riprese della fiction Noi. Insieme a lui sul set c’è Dario Aita, che nel corso dell’intervista rilasciata a La gazzetta dello spettacolo ha esternato la propria soddisfazione nel dividere il set con Lino Guanciale: “Lavoro sempre volentieri con lui”.