X


Manifest finirà con un film? Rake dopo la cancellazione: “Non arrendiamoci”

Scritto da , il Giugno 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Manifest

Manifest, spunta l’ipotesi di un film dopo la cancellazione. Rake: “Voglio finire questa storia”

La notizia era trapelata già qualche giorno fa tra le pagine del sito web TvLine, ma adesso è stato lo stesso showrunner di Manifest ad avanzare l’ipotesi di un film per dare un degno finale ai telespettatori orfani del loro telefilm preferito. Dopo il rifiuto di Netflix di accogliere i passeggeri del volo 828 nel proprio catalogo, Jeff Rake non si è arreso e ha continuato la sua personalissima battaglia con lo slogan “Save Manifest“. Come riportato da Digital Spy, infatti, l’uomo si è detto speranzoso circa la possibilità di proseguire le avventure di Ben e Micahela Stone tramite un film. Invitando i fan a non arrendersi, lo sceneggiatore ha infatti dichiarato quanto segue:

Voglio finire questa storia e voglio sperare che qualcuno si faccia avanti e ci aiuti a farlo, sia che ciò significhi fare più episodi, sia che questo significhi un ultimo film come hanno fatto con Firefly.

Jeff Rake dopo la cancellazione di Manifest: “Spiegare il finale non reggerebbe il confronto”

Continuando con la sua intervista Jeff Rake, che negli scorsi giorni si è detto devastato dalla cancellazione di Manifest, non ha escluso neanche la possibilità di realizzare di un libro per dare ai telespettatori il finale che nei piani originali sarebbe stato mostrato nella sesta stagione. Nonostante ciò, un romanzo rimane l’ipotesi meno probabile poiché, per stessa ammissione dello showrunner, “sarebbe uno sforzo molto gravoso”. Quello che rimane certo è che il finale di Manifest non sarà mai pubblicato in un semplice articolo o una serie di tweet. Secondo lo lo sceneggiatore, infatti, i telespettatori avrebbero il diritto “sperimentare visivamente” l’epilogo delle avventure dei passeggeri del volo 828:

Spiegare solo sommariamente alcune battute non potrebbe mai reggere il confronto. Sarebbe una delusione non solo perché le persone vogliono conoscere il finale, ma perché vogliono sperimentarlo.

Manifest cancellato, Jeff Rake lancia un appello ai fan: “Mantenete viva la conversazione”

Infine, Jeff Rake si è rivolto direttamente ai suoi follower su Twitter invitandoli a non demordere e a continuare la battaglia per salvare Manifest dalla cancellazione. Dopo aver ringraziato i fan per lo straordinario supporto dimostrato, l’uomo ha infatti pubblicato quanto segue:

Il vostro supporto è impressionante. Stiamo cercando di trovare un modo per concludere la serie. Potrebbe volerci una settimana, un mese, un anno. Ma non ci arrendiamo. Meritate la fine della storia. Mantenete viva la conversazione. Se funzionerà, sarà grazie a voi.