X


Masantonio, Alessandro Preziosi sul suo personaggio: “Ha ricevuto un dono”

Scritto da , il Giugno 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandro Preziosi Masantonio

Alessandro Preziosi in Masantonio-Sezione Scomparsi: “Elio ha ricevuto un dono”

Venerdì 25 giugno debutta su Canale5 la fiction Masantonio-Sezione Scomparsi con protagonista Alessandro Preziosi. La serie, girata due anni fa tra Genova e Roma, è già stata trasmessa in Francia dove ha ricevuto una buona accoglienza e critiche più che positive. Masantonio riuscirà ad appassionare il pubblico italiano sebbene vada in onda in piena estate? Masantonio-Sezione Scomparsi è composta da dieci episodi per un totale di cinque puntate. Elio Masantonio è un poliziotto sui generis che torna a Genova dopo 17 anni e viene posto a capo di una piccola unità sperimentale preposta alla ricerca degli scomparsi. Alessandro Preziosi ha parlato del suo personaggio sulle pagine del settimanale DiPiùTv:

“Il mio personaggio si chiama Elio Masantonio. E, più che un talento, ha ricevuto un vero e proprio dono: quello di riuscire a comunicare e a interagire con le persone scomparse”.

Masantonio, Alessandro Preziosi rivela: “E’ un uomo sornione ma diretto”

Masantonio è un uomo con tanti rimorsi e ha un passato oscuro ma è l’unico in grado di trovare le persone scomparse. Rivela Alessandro Preziosi:

“Quando uno sprofonda nella vita di qualcun altro, inizia a ragionare, a pensare come fosse quella persona lì. Il mio Masantonio si trova scomodo a muoversi, ha difficoltà ad esistere. E’ un uomo sornione ma diretto”.

Nel cast di Masantonio-Sezione Scomparsi anche Bebo Storti nei panni del prefetto che affida ad Elio questo importante incarico, Davide Iacopini, Veruska Rossi, Francesca Ilaria Faiella e, soprattutto Claudia Pandolfi che interpreta Valeria, la migliore amica nonchè vicina di casa di Masantonio.

Claudia Pandolfi in Masantonio-Sezione Scomparsi: “Grande intimità d’anima tra Elio e Valeria”

Claudia Pandolfi ha parlato del suo personaggio in Masantonio-Sezione Scomparsi su DiPiùTv:

“Valeria è la ragazza della porta accanto e non solo metaforicamente parlando, perché abita proprio sul suo stesso pianerottolo. Tra loro c’è una grandissima intimità d’anima”.

L’appuntamento con la prima puntata di Masantonio con Alessandro Preziosi è per venerdì 25 giugno in prima serata su Canale5.