X


Masantonio-Sezione scomparsi, Alessandro Preziosi svela: “E’ stata dura”

Scritto da , il Giugno 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi su Masantonio: “E’ stata dura scrollarselo di dosso”

Alessandro Preziosi, da venerdì 25 giugno, per cinque settimane sarà il protagonista della nuova fiction di Canale5: Masantonio-Sezione Scomparsi. Elio Masantonio torna a Genova dopo 17 anni e guida una task force che ha il compito di trovare le persone scomparse. Preziosi, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, ha confessato: “E’ stata dura scrollarsi di dosso questo ruolo, già mi corrispondeva come modi di fare che irrompono o rompono gli schemi”. Masantonio è molto empatico, dote che gli consente di trovare le persone scomparse. Preziosi cerca di essere empatico nella sua vita quotidiana. Riesce a immedesimarsi nella vita delle persone da sempre grazie alla sua innata curiosità, a costo di sembrare a volte indelicato, invadente e ingombrante. Dice l’attore di Masantonio: “Prima ancora di fare l’attore, torturavo le persone di domande”.

Masantonio-Sezione scomparsi, Alessandro Preziosi: “E’ uno dei miei ruoli più intimi”

Alessandro Preziosi, per interpretare Masantonio, ha cambiato il suo modo di camminare perchè il suo personaggio è uno che si affatica in tutte le cose che fa, ha pure una bella pancia, motivo per cui è ingrassato di dieci chili. Ha delle piccole irregolarità: cammina con un piede un po’ storto e non guarda negli occhi la persona con cui sta parlando. Confessa Alessandro Preziosi:

“E’ uno dei ruoli più intimi che mi è capitato di tirar fuori dalla sacca disordinata delle mie velleità attoriali. Non è un medium e non ha super poteri ma ha un dono che è quello di riuscire a sprofondare nelle persone tanto da parlare con loro anche quando non ci sono”.

Masantonio, Alessandro Preziosi confessa: “La pandemia mi ha cambiato”

Alessandro Preziosi confessa di essere cambiato con la pandemia: “Io sono migliorato nel tempo che sono stato costretto a dedicarmi”. L’appuntamento con la prima puntata di Masantonio è per venerdì 25 giugno in prima serata su Canale5 (QUI le anticipazioni).