X


Massimiliano Ossini, confessione inaspettata: “Non l’ho vissuta bene”

Scritto da , il Giugno 19, 2021 , in Interviste
Foto Massimiliano Ossini Linea Bianca

Massimiliano Ossini ricorda la sua maturità: “Non l’ho vissuta bene, avevo paura”

L’esame di maturità è uno spauracchio per tutti: gente comune e Vip. Ne sanno qualcosa gli studenti che dal 16 giugno stanno affrontando gli esami che per causa di forza maggiore, la pandemia, si stanno svolgendo solo in forma orale. Massimiliano Ossini, conduttore di tante trasmissioni di successo, ultima in ordine di tempo Linea Bianca, ha ricordato la sua maturità sulle pagine del RadiocorriereTv:

“Non ho mai dormito, avevo una paura intensa. Ero molto teso perché non riuscivo a metabolizzare bene, avevo sempre dolori alla pancia. Diciamo che non l’ho vissuta bene. La mattina degli esami c’è stato anche un piccolo incidente”.

In pratica uno dei suoi migliori amici che doveva passare a prenderlo quella mattina con altri compagni non aveva visto parcheggiato un camion che trasporta le macchine e ci è finito sopra con la ruota anteriore. Per poco non si è ribaltato.

Linea Bianca, Massimiliano Ossini: “Ho provato emozioni diverse all’esame”

Massimiliano Ossini e i suoi compagni arrivarono in ritardo all’esame a causa di questo incidente ma anche i professori, proprio per questo motivo, ebbero un occhio di riguardo. Il conduttore di Linea Bianca confessa di aver provato emozioni diverse il giorno dell’esame di maturità: “Belle da una parte perché si chiudeva un ciclo, tristi dall’altra perché non avrei rivisto i compagni di classe. Stavamo affrontando il primo vero esame importante”. Ossini consiglia ai maturandi di non mettersi a ripetere il giorno prima o a rivedere tutto il programma perché è impossibile.

Massimiliano Ossini dà un consiglio ai maturandi: “Bisogna godersi ogni attimo”

Massimiliano Ossini, ospite di recente a La vita in diretta, che sicuramente tornerà su Rai1 il prossimo inverno con la nuova edizione di Linea Bianca dice ai maturandi 2021: “Bisogna godersi ogni attimo perché tutto questo capita una volta sola, i professori ti conoscono e se sei più rilassato trasmetterai serenità a chi ti ascolta”.