X


New Amsterdam 3, trama. Platinette anticipa: “Si evolvono situazioni…”

Scritto da , il Giugno 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto New Amsterdam - Max Goodwin

Platinette su New Amsterdam 3 anticipa: “Si evolvono situazioni rimaste in sospeso”

Proseguirà questa sera, martedì 15 giugno, la programmazione di New Amsterdam 3 su Canale5. A partire dalle 21:45, la rete proporrà tre nuovi episodi che continueranno a raccontare le vicende di Max Goodwin alle prese con le terribili conseguenze dell’emergenza sanitaria. A commentare l’emozionante trama proposta nelle nuove puntate del Medical Drama è intervenuto Mauro Coruzzi (in arte Platinette). Ponendo l’accento sull’estremo realismo delle storyline proposte, il giornalista ha quindi elogiato il lavoro degli sceneggiatori capaci, a suo dire, di portare in scena “un argomento universale che permette al pubblico di immedesimarsi nelle storie raccontate”. Ad animare ulteriormente la trama ci saranno, inoltre, le vicende private di protagonisti che Platinette ha così anticipato:

In questa nuova stagione si evolvono le situazioni che sono rimaste in sospeso: prima fra tutte proprio la storia di Goodwin, che ha perso la moglie e continua a crescere la figlia. L’ha mandata dai nonni, misura presa per tenerla in un posto sicuro.

New Amsterdam 3 , Mauro Coruzzi (Platinette) confessa: “Guardarlo fa bene allo spirito”

Continuando con la sua analisi, Mauro Coruzzi ha poi elogiato i continui sforzi messi in atto da Max Goodwin (Ryan Eggold) per ripulire il sistema sanitario dall’ingombrante presenza degli interessi economici che finiscono, puntualmente, per mettere in secondo piano il benessere dei pazienti. Nonostante la trama di New Amsterdam (QUI le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera) si distingua, spesso e volentieri, per l’estrema delicatezza dei temi trattati, Platinette ha definito la visione del Medical Drama “una vera e propria terapia collettiva”. Queste, infatti, le dichiarazioni pubblicate dal giornalista nell’ultimo numero di DiPiùTv:

Ho l’impressione che guardare New Amsterdam oggi faccia bene al nostro spirito, perché è molto bello vedere quanto l’umanità sia in grado di impegnarsi per garantire a chi ne ha bisogno le migliori cure possibili.

Mauro Coruzzi (Platinette) elogia la trama di New Amsterdam: “Ecco il pregio di questa produzione”

Infine, dopo aver definito New Amsterdam il miglior Medical Drama attualmente in onda, Mauro Coruzzi ha posto l’accento sul punto di forza della serie tv. Rintracciandolo nello straordinario rapporto umano che lega medici e pazienti, Platinette ha così concluso la sua puntuale analisi:

Ha il pregio di una narrazione in cui ci si può affezionare all’uno o all’altro dei protagonisti […] E’ proprio nella ricchezza e nell’intreccio dei tanti percorsi umani che sta la bellezza di questa produzione.