X


Non sposate le mie figlie: Rai1 sfida con due film le novità di Canale5

Scritto da , il Giugno 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Non sposate le mie figlie e Gran Hotel

Rai1 sfida Gran Hotel e Viaggio nella Grande Bellezza con due film: Non sposate le mie figlie 1 e 2

Questa sera, mercoledì 9 giugno, andrà in onda la commedia francese “Non sposate le mie figlie“. Un appuntamento, quest’ultimo, che sarà replicato anche giovedì, a partire 21:25, con il sequel intitolato “Non sposate le mie figlie 2“. Rai1 sfiderà Canale5 con i due film diretti da Philippe de Chauveron. Una controprogrammazione all’insegna della leggerezza che si scontrerà dapprima con la puntata iniziale di Gran Hotel, serie tv spagnola in partenza proprio questa sera sull’ammiraglia Mediaset, e giovedì 10 giugno con una puntata inedita de “Viaggio nella Grande Bellezza“. Il programma di approfondimento culturale, cancellato dai palinsesti per via dei bassi ascolti, proporrà infatti la prima delle due puntate inedite condotte da Marco Bocci.

Anticipazioni Non sposate le mie figlie: la trama del film in onda questa sera su Rai1

La sfida tra Rai1 e Canale5, come appena anticipato, inizierà questa sera. A partire dalle 21:25, infatti, la prima rete proporrà il film francese “Non sposate le mie figlie“. In contrapposizione con la prima puntata di Gran Hotel, la commedia diretta nel 2014 da Philippe de Chauveron racconterà la storia di Claude e Marie Verneuil e delle loro quattro figlie. Ferventi cattolici e convinti sostenitori di DeGaulle, i due protagonisti vedranno sfumare il loro sogno di realizzare un matrimonio rispettabile per le loro figlie. Le prime tre, infatti, si sposeranno con uomini francesi di origini diverse: un arabo, un cinese e un ebreo. A quel punto, tutte le speranze di Claude e Marie saranno riposte nella figlia minore. Dopo aver accarezzato l’idea di realizzare un matrimonio da sogno, tuttavia, la coppia scoprirà che anche il promesso sposo di Laure, Charles, nasconde un segreto che finirà, irrimediabilmente, per mettere in crisi l’intera famiglia.

Non sposate le mie figlie 2: la trama del film di Rai1 che sfiderà Viaggio nella Grande Bellezza

Il sequel del film Non sposate le mie figlie, invece, andrà in onda giovedì 10 giugno su Rai1 e si scontrerà, come anticipato, con la prima puntata de Viaggio nella Grande Bellezza. Al centro della trama, ancora una volta, le avventure dei coniugi Verneuil. Questi ultimi, ormai rassegnati ai “matrimoni misti” delle figlie, affronteranno tuttavia l’ennesima sfida quando scopriranno che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero.