X


Orietta Berti trionfa con Fedez e Achille Lauro e dice: “Sono unici”

Scritto da , il Giugno 29, 2021 , in Musica
Foto Fedez Achille Lauro e Orietta Berti

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti trionfano con “Mille”: com’è nata la canzone dell’estate

Mille, la canzone cantata da un trio inedito formato da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, sta scalando le classifiche dei singoli più venduti e ascoltati. Ma com’è nata la hit del momento? A svelarlo Orietta Berti in un’intervista esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ nata l’ultimo giorno dello scorso Festival di Sanremo. Fedez mi ha detto che voleva farmi ascoltare una canzone per l’estate con un ritornello adatto alla mia voce. Pensavo che fosse una di quelle cose che si dicono tanto per dire e invece è stato di parola”.

A Fedez e Orietta Berti si è aggiunto Achille Lauro, al che la cantante romagnola ha pensato: “Questa è una vera bomba”. Anche il video di Mille con il balletto fatto dalla Berti, da Fedez e Achille Lauro sta spopolando in rete. L’idea del balletto è venuta a Chiara Ferragni, la moglie di Fedez.

Orietta Berti dice: “Fedez è un uomo completo, Achille è sempre sul pezzo”

Per Orietta Berti è un onore cantare con Fedez e Achille Lauro che definisce unici. Dice l’usignolo di Cavriago (soprannome di Orietta Berti) a proposito dei due giovani colleghi:

“Fedez ha il senso della produzione: fa tutto e sa quel che si deve fare, è un uomo completo per questa società. Achille sembra annoiato, lì per caso. Sembra che non sia sul pezzo e, invece, è sul pezzo eccome”.

Un trio formidabile: in sole due settimane Mille ha conquistato il disco di Platino.

Orietta Berti e le sue gaffe: “Non sono volute, capitano”

Orietta Berti, oltre ad essere una bravissima cantante, è anche molto simpatica. Le sue clamorose gaffe fanno divertire grandi e piccini. Dice la Berti: “Sono gaffe non volute, capitano. Sbaglio sempre i nomi: ho chiamato Naziskin i Maneskin, ho detto Ermal Metal invece di Meta e Luca Argentero l’ho chiamato più di una volta Formentero”.