X


Paolo Conticini, retroscena su Provaci ancora prof: “Ascolti crollarono”

Scritto da , il Giugno 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Paolo Conticini Ballando

Provaci ancora prof, Paolo Conticini svela un retroscena: “Uscito di scena gli ascolti crollarono”

Paolo Conticini ha concesso una lunga intervista a Gente in cui ha parlato della sua carriera dagli esordi con i cinepanettoni fino alla sua esperienza a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. L’attore però ha conosciuto uno straordinario successo con la fiction di Rai1 Provaci ancora Prof in cui vestiva i panni del commissario Gaetano Berardi e proprio sulla serie con protagonista Veronica Pivetti (Camilla Baudino) ha svelato un retroscena. “A un certo punto, secondo la sceneggiatura, il mio personaggio avrebbe dovuto uscire di scena, essere trasferito altrove. E così fu con mio enorme dispiacere” ha raccontato l’attore che poi ha aggiunto:

“Gli ascolti però calarono e così fui ripreso nel cast, i telespettatori non rivolevano me ma il feeling che io e Veronica avevamo.”

Paolo Conticini su Provaci ancora prof ammette: “Con Veronica Pivetti fu amore a prima vista”

Sempre durante l’intervista Paolo Conticini ha parlato della sua collega e protagonista sul set di Provaci ancora prof Veronica Pivetti. La serie è andata in onda in prima serata su Rai1 dal 2005 al 2012, per sette stagioni con ottimi ascolti, tanto che i fan ancora dopo anni sperano in un ritorno in onda della fiction. Il merito del successo è sicuramente anche della sintonia e complicità tra i due attori protagonisti nei panni di Camilla Baudino e Gaetano Berardi. L’attore, infatti, sull’attrice ha ammesso:

“Con lei fu davvero amore a prima vista. Non successe nulla di fisico ma c’era una sintonia tale che ci si capiva con uno sguardo. Si può dire che era davvero in corso un amore.”

Provaci ancora prof torna in onda con una nuova stagione con Paolo Conticini e Veronica Pivetti?

Paolo Conticini ha dunque ammesso che con Veronica Pivetti fu amore a prima vista, nel frattempo di recente i due attori hanno postato una foto che ha riacceso le speranze nei fan: si farà Provaci ancora prof 8?