X


Pierluigi Diaco pronto per una nuova sfida: “Voglio educare all’ascolto”

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Interviste
foto Pierluigi Diaco Ti sento

Pierluigi Diaco sbarca su Rai Radio 2 con Ti sento e svela: “Voglio educare all’ascolto”

Debutterà in radio a partire dal 28 giugno con Ti sento Pierluigi Diaco. Il conduttore porterà il programma, nato per la tv, su Rai Radio 2 fino alla fine di luglio, nella fascia oraria che va dalle 20:00 alle 21:00. Ad agosto Ti sento di Pierluigi Diaco si fermerà per tornare in onda il 13 settembre. A partire da martedì 14 settembre invece Ti sento tornerà su Rai 2 in seconda serata. Una nuova sfida professionale per Pierluigi Diaco che, sulle pagine del settimanale Oggi, ha raccontato qual è il suo obiettivo con il passaggio in radio:

“Voglio fare un programma semplice ma elegante, avvolgere gli ascoltatori. Ma soprattutto, è una mia fissa, educare all’ascolto”.

Ti sento, Pierluigi Diaco annuncia le novità: “Ci sarà una posta del cuore”

“Ogni venerdì ci sarà una sorta di posta del cuore. Chiederò durante la settimana agli ascoltatori di scrivermi qual è il loro suono del cuore, che li riporta a un’emozione, a un amore vissuto”. Sono state queste le anticipazioni su Ti sento fatte da Pierluigi Diaco. Il conduttore, per il quale perciò dopo la cancellazione di Io e te ci saranno delle novità, ha raccontato che dopo aver ascoltato i suoni del cuore dei telespettatori aprirà i microfoni a coloro che vogliono intervenire per commentare insieme. Pierluigi Diaco ha raccontato di essere felice di tornare in radio che è la casa in cui è cresciuto e che l’ha accudito per 28 anni.

Ti sento, Pierluigi Diaco ammette: “Mi piace fare programmi sui sentimenti”

Pierluigi Diaco ha raccontato di amare i programmi come Ti sento. “Mi piace fare programmi di stile umanista, sui sentimenti” ha ammesso il conduttore che ha sottolineato come fare radio sia terapeutico per lui: “La radio è anche il mio analista, attraverso le storie degli altri metto in discussione me stesso”.