X


Piero Barone (Il Volo) vita privata: età, altezza, fidanzata, instagram

Scritto da , il Giugno 5, 2021 , in Musica
Foto Piero Barone Il Volo

Piero Barone, Il Volo, peso, altezza, Ti lascio una canzone

Piero Barone, artista e componente del gruppo musicale Il Volo è un cantante nato a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno del 1993. Il giovane è alto circa 175 cm per 71 kg. Figlio di Eleonora Ognibene e Gaetano Barone, è cresciuto con i suoi genitori e i fratelli Francesco e Mariagrazia. A spingerlo nel mondo della musica è stato il nonno Pietro, che gli ha consentito di divenire un tenore sostenendolo sia mentalmente che economicamente, pagandogli le lezioni di canto fin da quando era piccolo. A soli 16 anni Piero Barone partecipa al talent Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Il regista del programma lo ha notato e lo ha affiancato ai due giovani Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, dando così vita al trio Il Volo. Il gruppo inizia a macinare successi, raggiungendo la notorietà anche in America Latina, luogo in cui Il Volo è ancora oggi molto amato.

Piero Barone de Il Volo, vita privata, Sanremo, instagram

Piero Barone, molto attivo sul proprio account Instagram, è stato spesso anche al centro di vari gossip. In passato il cantante ha avuto una relazione molto seria con Valentina Allegri, figlia dell’ allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La coppia si è poi lasciata per via degli eccessivi impegni lavorativi di Piero. Successivamente Piero ha avuto una relazione con la “iena” Veronica Ruggeri, ma anche questa storia è arrivata al capolinea e quindi oggi Piero de Il Volo è felicemente single. A livello musicale, Il Volo, molto seguito su Instagram, ha trionfato il Festival di Sanremo 2015 con Grande amore, mentre nel 2019 il gruppo si è classificato terzo con Musica che resta.

Piero Barone protagonista a Il Volo per Morricone

Questa sera Piero Barone si esibirà nella speciale serata di Rai1 dedicata al maestro Ennio Morricone. Il Volo, protagonisti di una dolorosa confessione nelle ultime ore, infatti sarà protagonista dell’evento Il Volo per Morricone.