X


Principessa Sissi, film: chi era l’attrice Romy Schneider e com’è morta

Scritto da , il Giugno 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi - Romy Schneider

Anticipazioni Sissi – La Giovane Imperatrice: la trama del film in onda questa sera su Raitre

Venerdì 4 giugno a partire dalle 21:20, Raitre proporrà il secondo film dell’ormai storica trilogia che narra la vita dell’imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera. Dopo lo straordinario successo ottenuto con il primo film, che ha collezionato uno share pari al 5.99%, la terza rete manderà in onda “Sissi – La Giovane Imperatrice“. La pellicola, risalente ormai al lontanissimo 1956, racconterà le vicende della giovane donna impegnata nell’arduo compito di adattarsi alla rigida vita di corte. I già accesi contrasti con l’arciduchessa Sofia, che spesso e volentieri interverrà nella vita di coppia degli imperatori, si acuiranno dopo la nascita della prima figlia. La zia di Sissi, infatti, sottrarrà la bambina alle cure della madre per affidarla alle governanti. Dolorata e offesa, la protagonista farà dunque ritorno in Baviera dove ritroverà, grazie all’aiuto della sua amorevole famiglia, la gioia di vivere.

Principessa Sissi: la sfortunata vita privata di Romy Schneider tra lutti e dipendenze

Se l’epilogo della romantica trama proposta nel film Sissi – La Giovane Imperatrice è ormai noto, viste le costanti e fortunate repliche, la vita privata dell’attrice protagonista risulta molto più travagliata e segnata da dolorosi lutti. Romy Schneider, infatti, morì a soli 43 anni. Dopo la fine della relazione con Alain Delon, la donna dovette fare i conti con il fallimento di ben due matrimoni. Insoddisfatta della sua carriera, dopo il travolgente successo ottenuto con la trilogia basata sulla vita della Principessa Sissi, l’attrice accettò alcuni ruoli minori e si rifiutò categoricamente di prendere parte al quarto film della saga. Il già fragile equilibrio emotivo della donna, subì un ulteriore crollo quando il primo marito, Herry Meyen, morì in seguito ad un suicidio. Dopo aver preso parte, con una straordinaria interpretazione, al film di Dino Risi “Fantasma d’amore”, l’attrice, ormai distrutta dall’alcol e dall’asportazione di un rene, fu travolta dalla tragica scomparsa del figlio David. Il ragazzo, infatti, perse la vita dopo esser rimasto infilzato in un cancello mentre cercava di scavalcare a casa dei nonni.

Sissi – La Giovane Imperatrice stasera su Raitre: com’è morta Romy Schneider?

La tormentata vita di colei che rimase nell’immaginario pubblico come la dolce Principessa Sissi si concluse il 29 maggio 1982. Nella casa parigina del produttore Laurent Petin, al quale era legata sentimentalmente da circa un anno, Romy Schneider fu trovata morta a causa di un arresto cardiaco. L’autopsia, infatti, escluse definitivamente l’ipotesi di un suicidio.

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla vita privata di Romy Schneider e le anticipazioni sul film Sissi – La Giovane Imperatrice che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con il film “La Scelta – The Choice” in onda su Canale5.