X


Sanremo 2022, Amadeus conduttore? Roberto Alessi sicuro: “Secondo me si”

Scritto da , il Giugno 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Festival di Sanremo 2022, Roberto Alessi sicuro: “Amadeus conduttore”

Nelle ultime settimane i Maneskin stanno vivendo un periodo veramente magico. La vittoria all’Eurovision Song Contest ha definitivamente consacrato la band che adesso cavalca l’onda del successo. Gran parte dei meriti però, oltre alle ovvie doti musicali del gruppo, sono da attribuire a chi ha avuto il coraggio di puntare sui Maneskin, ovvero Amadeus. Il direttore artistico e conduttore degli ultimi due Festival di Sanremo ha infatti voluto a tutti i costi i giovani a Sanremo, che hanno ripagato la fiducia del presentatore con il trionfo grazie al brano Zitti e Buoni. Amadeus dopo la doppia conduzione negli ultimi due Sanremo non sembrava intenzionato ad un tris, ipotesi che invece sembra prendere sempre più piede, specie dopo la vittoria dell’Eurovision dei Maneskin che hanno riportato la kermesse in Italia. Adesso le quotazioni di un Amadeus-ter sembrano in risalita, almeno secondo l’opinione del giornalista Roberto Alessi su Novella 2000

Per me Amadeus condurrà sicuramente Sanremo

Roberto Alessi: “Senza Amadeus i Maneskin non avrebbero vinto l’Eurovision”

La doppia vittoria dei Maneskin a Sanremo e all’Eurovision Song Contest è facilmente riconducibile ad Amadeus. Se il presentatore non avesse avuto in mente di fare un vero e proprio festival della musica, con artisti di ogni genere e scelte molto coraggiose oggi non saremmo qui a festeggiare l’impresa dei Maneskin a ESC. Roberto Alessi, intervenuto sulle pagine di Novella 2000 ha tenuto ancora una volta a precisare come gran parte dei meriti siano proprio del presentatore: “Senza Amadeus i Maneskin non avrebbero vinto Sanremo”.

Sanremo 2022, Roberto Alessi: “Rai tornata alla carica con Amadeus”

Amadeus, che nei giorni scorsi ha aperto una porta ad un possibile Sanremo-ter, in questi giorni starebbe ascoltando le insistenti voci di casa Rai che vorrebbero affidargli nuovamente la conduzione dd Sanremo 2022. “In questi giorni la Rai è tornata alla carica con Amadeus” – dichiara Roberto Alessi su Novella 2000 – .