X


Soliti Ignoti è finito: da domani Amadeus sostituito da Sogno Azzurro

Scritto da , il Giugno 6, 2021 , in Programmi Tv
foto Amadeus 22 marzo

Amadeus, finisce Soliti Ignoti: arriva Sogno Azzurro

Finisce il percorso televisivo di Soliti Ignoti per questa stagione televisiva, con il padrone di casa Amadeus che potrà godersi le meritate ferie. Anzi, in realtà, conoscendo la grande passione sportiva dell’ultimo conduttore di Sanremo, non si perderà Sogno Azzurro. Il format, che approda su Rai Uno proprio in sostituzione di Soliti Ignoti, è una sorta di evento preparativo agli Europei di calcio che scatteranno il prossimo venerdì con la sfida tra Italia e Turchia. Sogno Azzurro sarà uno speciale che piacerà molto agli appassionati di calcio, visto che i telespettatori avranno modo di vivere come se fossero all’interno lo spogliatoio della Nazionale italiana di calcio. Verrà raccontato il percorso che ha portato gli Azzurri di Mancini dallo scorso settembre fino a questo Europeo attraverso i raduni, i ritiri, gli allenamenti, le sedute tattiche, i discorsi nello spogliatoio, la vita di gruppo, il tempo libero e anche le trasferte.

Sogno Azzurro al posto di Soliti Ignoti: “Sarà un viaggio nel viaggio”

Sogno Azzurro, che prenderà il posto di Soliti Ignoti nella fascia pre-serale di Rai1 sarà un programma che chiaramente è mirato in modo particolare ad un pubblico sportivo. Non poteva esserci evento migliore per preparare chi freme in vista degli europei che ci accompagneranno in Rai fino alla prima metà di luglio. Il direttore dello Sviluppo Nuovi Formati, Pierluigi Colantoni ha spiegato a Repubblica.it in cosa consiste il progetto:

Prima di ora non è mai stato raccontato prima il calcio della Nazionale dietro le quinte: è così che un format sull’anteprima della preparazione di un viaggio è diventato a suo modo un viaggio

Sogno Azzurro, Stefano Accorsi sostituisce Amadeus

Amadeus, che si è congedato dal pubblico di Rai1 nel corso dell’ultima puntata stagionale di Soliti Ignoti, verrà dunque sostituito da Sogno Azzurro. Il format ovviamente non sarà un programma vero e proprio ma una sorta di docu-film, che avrà la voce narrante del grande attore Stefano Accorsi.