X


Terence Hill lascia Don Matteo: il figlio svela il motivo dell’addio

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Terence Hill Don Matteo 13

Terence Hill saluta Don Matteo: i motivi sono gli stessi dell’addio a Un passo dal cielo

Terence Hill saluterà Don Matteo, arriva la più dolorosa delle notizie per i tanto affezionati fan della serie di Rai1. Negli anni, in fase di preparazione alle nuove stagioni della serie questa voce si era spesso sparsa, anche se poi alla fine l’addio di Terence Hill non si era mai concretizzato. Questa volta invece non sembrano esserci dubbi, e se a confermarlo è il figlio del grande attore, Jess Hill, non resta che rassegnarsi all’idea di un Don Matteo senza Terence Hill. Un addio che ha il sapore di dèjà vu, visto che gli stessi motivi di questo saluto sono riconducibili a quello in Un passo dal cielo, che l’artista ha deciso per stare più vicino alla sua famiglia.

Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo

ha dichiarato Jess Hill al quotidiano Libero.

Terence Hill, addio a Don Matteo. Il figlio però non chiude definitivamente

L’addio di Terence Hill a Don Matteo avverrà dunque nella nuova stagione. Difficile capire quando, c’è di certo che l’attore che insieme a Bud Spencer ha formato la coppia italiana più prolifica e divertente del cinema italiano, potrebbe non essere definitivo. “Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative” – spiega Jess Hill a Libero -. Dai piani alti di Lux Vide fanno sapere che il personaggio di Don Matteo però non morirà, possibilità in più per rivederlo nelle prossime stagioni.

Don Matteo 13, Raoul Bova da subito nel cast

Raoul Bova, che si è espresso in questi giorni sul suo approdo in Don Matteo 13, entrerà da questa stagione all’interno di una delle fiction italiane più apprezzate. Il suo ingresso nei meccanismi sarà graduale per evitare traumi ai telespettatori, orfani di Terence Hill, e dovrebbe avvenire dalla quarta puntata.