X


Ultima gara, Manuel Bortuzzo confessa: “Ho potuto mostrare il dolore”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo stasera su Canale5 con Ultima gara: “Ho mostrato il dolore e la fatica”

Appuntamento da non perdere stasera su Canale5: in prima serata andrà in onda un docu-film ideato e diretto da Raoul Bova con Marco Renda. Ultima gara racconta la storia di cinque atleti, Raoul Bova, Manuel Bortuzzo, Emiliano Brembilla, Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino, che decidono di compiere un’impresa. Il sogno del più giovane dei cinque nuotatori verrà distrutto ma i cinque amici riusciranno a far prevalere i valori dello sport sul dramma. Ultima gara s’ispira in parte alla storia vera di Manuel Bortuzzo, astro nascente del nuoto italiano colpito da un proiettile che lo ha raggiunto a una vertebra lasciandogli le gambe paralizzate. Bortuzzo, sin da subito, ha cercato di reagire. Intervistato dal Corriere della Sera prima di Ultima gara dice:

“Nel film ho potuto mostrare la fatica, il dolore. Farmi vedere non obbligatoriamente forte, per una volta, mi ha fatto sentire libero. Non dover dire sempre che va tutto bene, ma confessare che, a volte, non è facile è giusto”.

Ultima gara, Manuel Bortuzzo ammette: “Per me è stata una terapia”

Raoul Bova ha confessato che alcuni incontri ti cambiano la vita, così è accaduto a lui con Manuel Bortuzzo che ha voluto coinvolgere nel progetto di Ultima gara. L’attore, reduce dal successo di Buongiorno mamma e ora sul set di Don Matteo 13, vuole mostrare con questo docu-film cosa c’è dietro l’immagine vincente degli sportivi. Confessa Manuel Bortuzzo: “Per me Ultima gara è stata una terapia. Confrontandoci, ci siamo ritrovati amici. E anche questo è straordinario, erano i miei miti Rosolino, Magnini e Brembilla”.

Manuel Bortuzzo stasera in Ultima gara: “Arriviamo impreparati al dolore”

Manuel Bortuzzo dà un consiglio a chi si trova in difficoltà come lui: “Io, come gli altri, siamo arrivati impreparati al dolore. Bisogna realizzare che le cose succedono ma che abbiamo sempre modo di reagire”. L’appuntamento con Ultima gara di e con Raoul Bova è per stasera, alle 21:30 circa, su Canale5.