X


Unomattina, Monica Giandotti: “Sento una grande responsabilità quando…”

Scritto da , il Giugno 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto monica giandotti 19 gennaio

Monica Giandotti a Unomattina: “Sento una grande responsabilità ogni volta che si accende la luce della telecamera”

Monica Giandotti e Marco Frittella dallo scorso autunno danno il buongiorno agli italiani con Unomattina, lo storico programma di Rai1. Monica Giandotti, ex conduttrice di Agorà e del Tg3, ha parlato della sua esperienza a Unomattina in un’intervista rilasciata al settimanale Vero:

“La televisione è ancora uno dei mezzi più utilizzati dalle persone per informarsi. La grande responsabilità la sento ogni volta che si accende la luce rossa della telecamera. Abbiamo il dovere di essere rigorosi e di non indugiare sul dolore”.

La giornalista confessa che Unomattina le sta dando grandi soddisfazioni non solo per quanto riguarda gli ascolti ma anche per la capacità che lei e Marco Frittella hanno sviluppato di stare su tutti gli argomenti con rigore e, quando possibile, con simpatia. Quando devono raccontare la sofferenza lo fanno con grande cautela.

Unomattina, Monica Giandotti su Marco Frittella: “Grande professionista e gentiluomo”

Nelle prossime puntate di Unomattina, Monica Giandotti vorrebbe raccontare la ripartenza dell’Italia. Un Paese che ritorna a vivere dopo la pandemia che ha sconvolto il mondo anche, e soprattutto, grazie alle donne. Monica Giandotti (che in una delle scorse puntate ha fatto un complimento a Frittella) ha grande stima del suo collega di Unomattina Marco Frittella del quale dice: “E’ un grande professionista e un gentiluomo, virtù affatto scontata. E’ stato un privilegio per me aver fatto questa esperienza con lui”.

Monica Giandotti ricorda la sua gavetta: “Annozero è stato fondamentale”

Monica Giandotti, che è sposata con il collega Stefano Cappellini e ha un figlio di 3 anni Giulio, ha fatto una lunga gavetta. E’ fiera di aver affiancato Michele Santoro a Annozero: “Tutto quello che so sulla televisione l’ho imparato lì”. L’appuntamento con Unomattina è dal lunedì al venerdì alle 6:40 su Rai1.