X


X Factor 2021, giuria confermata e abolizione delle categorie: cosa cambia

Scritto da , il Giugno 1, 2021 , in Musica
Foto Giudici X Factor 2021

X Factor 2021 giudici: confermati Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton

Non manca molto all’inizio, almeno dietro le quinte, di X Factor che, anche quest’anno, dovrebbe vedere le puntate registrate in estate. Per questo negli ultimi giorni sono circolate diverse ipotesi sulla squadra di X Factor 2021, dalla giuria, al conduttore, al meccanismo. Il conduttore X Factor 2021, ormai ufficiale, sarà Ludovico Tersigni, attore giovanissimo che è già al lavoro per questa nuova esperienza. Per quanto riguarda, invece, i giudici X Factor 2021 da giorni circolava l’indiscrezione circa la riconferma dell’ultima giuria. Oggi però la notizia è diventata ufficiale: dunque Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton vedono la riconferma nella nuova edizione del talent.

X Factor 2021, abolite le categorie: l’Italia primo Paese al mondo

La riconferma dei giudici di X Factor non è l’unica nuova notizia di oggi sul programma musicale. La vera novità di X Factor 2021 riguarda l’abolizione delle categorie, che spezza uno dei tratti storici del programma. Quella di abolire le categorie di X Factor può essere definita come una vera e propria rivoluzione del talent. Resta da capire adesso la risposta del pubblico ai nuovi cambiamenti proposti ad X Factor. L’Italia sarà l’unico Paese al mondo a sperimentare questa novità. Dunque non ci sarà più la classica divisione per categorie di sesso, età, formazione musicale, singoli e band. Dunque ogni giudice avrà una squadra composta sia da solisti che da band. La scelta del 12 finalisti sarà basata unicamente sul lato artistico e sulla musica.

X Factor 2021, nuovo meccanismo: le novità

Presa la scelta di abolire le categorie vediamo cosa cambierà ad X Factor e cosa rimarrà uguale. Come ogni anno ci saranno le Audition. I concorrenti che riceveranno parere favorevole verranno ulteriormente selezionati fino ad arrivare ai 48 che accederanno ai Bootcamp. La novità prevede che alla fine delle Audition i giudici si riuniranno e si confronteranno sul progetto musicale di ogni provinato. Ogni giudice potrà avere 12 concorrenti, sia solisti che band e senza distinzioni di età e genere. Le 4 squadre formate affronteranno i Bootcamp e poi gli Home Visit. Da ogni squadra verranno selezionati i 3 concorrenti che accederanno alla fase finale. Intanto il conduttore X Factor Ludovico Tersigni ammette di essere preoccupato per la nuova avventura.