X


Alessandra Amoroso provata: “Mi ha stravolto”, la confessione dolorosa

Scritto da , il Luglio 20, 2021 , in Musica
foto Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso svela un retroscena inaspettato sul suo passato: “Mi ha veramente stravolto”

Nel panorama nella musica italiana Alessandra Amoroso è sicuramente tra le artiste più apprezzate e più di successo. La cantante negli ultimi giorni ha annunciato il suo primo concerto a San Siro, nel 2022, un sogno e traguardo importante per tutti i cantanti. Intervistata dal quotidiano Il Giornale Alessandra rivela però quanto difficile sia stato arrivare fino a qui. Raccontandosi a cuore aperto, dunque, la cantante ammette che gestire il successo non è stato facile. Alessandra Amoroso confessa:

“Non è facile fare i conti con il successo immediato. Nel mio caso è stato dopo un talent ma nella storia tanti artisti si sono trovati a fronteggiare una popolarità improvvisa. Insomma a me è successo qualcosa che mi ha realmente stravolto”.

Alessandra Amoroso fa una confessione spiazzante: “Era come se non sudassi e soffrissi abbastanza”

Interrogandosi sul perché abbia reagito così al successo Alessandra Amoroso risale al tipo di vita fatta e di educazione ricevuta. La cantante proviene da una famiglia umile e modesta, dove ogni cosa è conquistata con sacrificio e sudore. Dunque è come se lei si fosse sentita in difetto, davanti al tanto successo, perché il lavoro di un’artista apparentemente è diverso da molti altri. La cantante racconta:

“Era sempre come se non lavorassi abbastanza, come se non sudassi e soffrissi abbastanza. Diciamo che, inconsciamente, dovevo stare male per legittimare la mia posizione”.

Alessandra Amoroso e il periodo della rinascita: “Non voglio più subire nulla”

Nel corso dell’intervista Alessandra Amoroso non nasconde di aver affrontato un lungo periodo di analisi per riuscire a stare meglio. Adesso la cantante si sente diversa, con più consapevolezze verso il suo mestiere e se stessa. Dunque Alessandra Amoroso rompe il silenzio e annuncia:

“Non voglio più subire nulla. Voglio assaporare tutto ciò che mi dà la vita”.