X


Alessandro Preziosi: “Logiche che non mi appartengono”, critica su Masantonio

Scritto da , il Luglio 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Alessandro Preziosi

Masantonio, Alessandro Preziosi commenta gli ascolti bassi: “Il mio lavoro inizia e finisce sul set”

E’ terminata appena due giorni fa Masantonio – Sezione scomparsi, ultima serie tv di Canale5 non molto fortunata. Girata ben prima della pandemia, ed esportata in diversi Paesi esteri, Masantonio in Italia ha visto la luce solo durante quest’estate. Una scelta che, come confermano gli insoddisfacenti ascolti Masantonio, non è stata premiata dal pubblico. Un grande dispiacere anche per Alessandro Preziosi, il protagonista, che teneva moltissimo a questo progetto. Sulle pagine de Il Messaggero Preziosi commenta così gli ascolti:

“Il mio lavoro finisce e inizia sul set. La scelta di andare in onda in questo periodo segue logiche che non mi appartengono. Certo avrei preferito che la vedessero più persone”.

Masantonio Sezione scomparsi: “Il personaggio più intimo che abbia interpretato” confessa Alessandro Preziosi

Gli ascolti di Masantonio, come sopradetto, sono stati piuttosto bassi. Nonostante questo la serie è riuscita a tenersi circa un milione di telespettatori in maniera fedele. E chissà che molti altri non si avvicineranno alla serie successivamente, magari via web. In questo momento le notizie su Masantonio seconda stagione sono avvolte nel silenzio e le probabilità sembrano abbastanza poche. Dal punto di vista emotivo, però, Alessandro Preziosi ha creduto tantissimo nel progetto. L’attore racconta:

“Ho in comune con Masantonio il rifiuto delle sovrastrutture, quel suo essere trasandato e stropicciato. Masantonio è il personaggio più intimo che abbia mai interpretato”.

Alessandro Preziosi sugli ascolti di Masantonio ammette: “Storia poco estiva”

Nel corso dell’intervista Alessandro Preziosi spiega di non voler polemizzare in merito alla scelta di trasmettere Masantonio in piena estate. Tuttavia l’attore sulle motivazioni che abbiano provocato ascolti bassi dice:

“Forse è difficile seguire la storia. E forse è poco estiva, la gente vuole distrarsi”.

L’attore racconta però anche un aneddoto positivo accaduto pochi giorni fa. Una signora, in una spiaggia di Cefalù, ha fermato Alessandro Preziosi e gli ha chiesto se si trovasse lì per indagare. “Mi ha fatto piacere che mi abbia riconosciuto” conclude l’attore.