X


Amadeus, retroscena su Sanremo. “Nessuno ci avrebbe creduto”, parla Salini

Scritto da , il Luglio 12, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Amadeus, il retroscena di Fabrizio Salini: “Nessuno ci avrebbe creduto”

Si sta per concludere in maniera ufficiale il viaggio in Rai di Fabrizio Salini, che per tre anni è stato a capo della servizio pubblico televisivo nel ruolo di amministratore delegato. A fine luglio scadrà, infatti, il suo contratto e in queste ore l’assemblea degli azionisti Rai si ritroverà per l’ok definitivo del bilancio che porrà la parola fine alla gestione attuale. Fabrizio Salini ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il corriere della sera, dove ha preso la parola anche su Amadeus, che ha saputo mettere in piedi due Festival di Sanremo uno meglio dell’altro:

Sanremo senza pubblico è stata una scommessa vinta. Faceva parte di un percorso per mettere al centro musica e giovani, la vittoria dei Maneskin, anche all’Eurovision, e il loro primato nelle chart internazionali premia il lavoro di Amadeus e Fiorello. Tre anni fa nessuno ci avrebbe creduto

Fabrizio Salini rivela: “Ho portato in Rai più cultura”

“Ho portato in Rai più cultura, più documentari. Ho puntato sull’offerta digitale, Rai Play, su cui c’era tanto scetticismo: oggi è una piattaforma con contenuti originali aperti al grande pubblico”. Così Fabrizio Salini è intervenuto tra le pagine de Il corriere della sera, dove ha parlato delle novità apportate alla tv di stato negli ultimi anni. Tante novità, diverse scommesse, ma ascolti che hanno comunque pagato, vista la crescita degli ultimi mesi, visto che la Rai (che ha preso una decisione a sorpresa) ha guadagnato, secondo le dichiarazioni di Fabrizio Salini un punto e mezzo in prime time e uno circa in daytime.

Fabrizio Salini non lo nasconde: “Avrei voluto in Rai Checco Zalone”

Fabrizio Salini, intervistato da Il corriere della sera, non ha nascosto uno dei suoi desideri, un illustre personaggio che avrebbe voluto portare in Rai: “Mi sarebbe piaciuto Checco Zalone, un personaggio davvero unico”.