X


Bonucci calciatore: età, altezza, moglie, malattia del figlio, instagram

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Leonardo Bonucci

Bonucci, chi è, calciatore, Juventus, peso, altezza

Leonardo Bonucci è un calciatore, difensore centrale della Juventus e della Nazionale italiana. Nato a Viterbo il primo maggio 1987, Bonucci è alto 190 cm per 85 kg. Nel 2011, sposa Martina e dall’amore tra i due nascono tre figli. Cresciuto a Viterbo, debutta in Serie A grazie all’Inter, prima di iniziare una serie di prestiti, prima a Treviso e successivamente e Pisa. La svolta per la carriera di Leonardo Bonucci arriva al Bari nel corso della stagione 2009-10, dove una grande stagione nel massimo campionato italiano gli spalanca anche le porte della Nazionale Italiana. La grande annata del calciatore non passa inosservata e nell’estate del 2010 arriva il trasferimento alla Juventus, club nel quale inizia a diventare un vincente grazie agli 8 scudetti vinti. Nella stagione 2017-18 Bonucci si trasferisce al Milan, dove gioca per una stagione, prima di fare nuovamente ritorno nel club torinese. E’ senza dubbio uno dei difensori italiani più forti, titolari inamovibili sia della Juventus che dell’Italia.

Bonucci, chi è, malattia del figlio, Instagram

Non solo vittorie e momenti felici, la vita di Leonardo Bonucci è stata segnata da un periodo molto complicato. Il calciatore nel 2016 ha dovuto infatti affrontare la malattia del figlio Matteo, che è stato operato d’urgenza. In seguito il calciatore ha poi dichiarato che la battaglia del suo piccolo con il male è stata vinta, facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutti quanti. Oggi Leonardo Bonucci risulta essere uno dei calciatori italiani più popolari su Instagram con 4,6 milioni di follower, non solo tifosi della Juventus.

Bonucci, Italia, Euro 2020, Roberto Mancini

Leonardo Bonucci è uno dei pilastri dell’Italia di Roberto Mancini, capace di raggiungere la finale ad Euro 2020. Il calciatore di proprietà della Juventus è sempre stato un punto di riferimento per l’Italia, visto che veste la maglia azzurra fin dal 2010.