X


Cesare Bocci e quel ricordo doloroso: “Era un uomo di grande coraggio”

Scritto da , il Luglio 19, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Cesare Bocci a Italia Si

Cesare Bocci ricorda Paolo Borsellino nell’anniversario della sua morte: “Un onore per me interpretarlo”

Oggi 19 luglio ricorre l’anniversario dell’omicidio di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta, la strage infatti è avvenuta a Palermo in Via D’Amelio il 19 luglio del 1992. Tante sono state oggi le iniziative in ricordo del Giudice e della sua scorta uccisi in un attentato mafioso ed al doloroso ricordo si è unito anche Cesare Bocci. L’attore e conduttore, infatti, negli anni scorsi ha impersonato proprio il giudice Paolo Borsellino nel docufilm Adesso tocca a me che verrà ritrasmesso questa sera su Tv2000 e Cesare Bocci ha dunque confessato:

“Un uomo di grande coraggio e moralità. Un onore per me interpretarlo.”

Paolo Borsellino, anniversario morte. Cesare Bocci l’omaggia con un film: “Onore”

Dopo aver ricordato che questa sera andrà in onda su Tv2000 il film Adesso tocca a me in cui interpreta il giudice Paolo Borsellino, nel giorno dell’anniversario della sua morte, Cesare Bocci ha postato, sempre su Instagram, un video riguardante la vita e carriera del magistrato con anche le terribili immagine della strage avvenuta nel 1992 in cui morirono anche gli agenti: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. A commento di tale video l’attore ha scritto:

“Onore.”

Cesare Bocci, a settembre torna con Imma Tataranni 2: abbandona Il commissario Montalbano?

Cesare Bocci, infine, in queste settimane lo abbiamo visto nelle insolite vesti di conduttore su Canale5 con La grande bellezza. In autunno invece sarà nel cast della seconda stagione di Imma Tataranni, nelle vesti dell’ambiguo Saverio Romaniello. E di recente l’attore ha fornito delle anticipazioni su Imma Tataranni 2. Cesare Bocci, tuttavia, è noto anche per il ruolo di Mimì Augello ne Il commissario Montalbano ma sembra ormai certo che nei nuovi episodi di Montalbano il suo personaggio non ci sarà