X


Cesare Bocci e il ritorno in tv. “Dimenticato l’amaro in bocca”, parla Coruzzi

Scritto da , il Luglio 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Cesare Bocci

Viaggio nella grande bellezza torna dopo la sospensione. Coruzzi: “Abbiamo dimenticato il senso di amaro in bocca”

A gennaio Mediaset aveva deciso di sospendere per via dei bassi ascolti il programma di Cesare Bocci dedicato alle bellezze italiche: Viaggio nella grande bellezza. Ma da poco Mediaset ha deciso di mandare in onda le puntate che mancavano all’appello per la gioia di quegli spettatori che si erano appassionati all’inizio. Come scrive giustamente Mauro Coruzzi nella sua rubrica I protagonisti della tv visti da Platinette sul settimanale DiPiù Tv:

“Abbiamo dimenticato il senso di amaro in bocca che aveva suscitato la decisione di sospendere Viaggio nella grande bellezza”.

Cesare Bocci: “Cicerone bravo e perfetto nel ruolo di guida”, parla Mauro Coruzzi

“Cicerone bravo e perfetto nel ruolo di guida” dice Mauro Coruzzi nella sua rubrica I protagonisti della tv visti da Platinette sul settimanale DiPiù Tv, “e l’abilità di attore gli dà una marcia in più”. L’esperto di televisione continua dicendo che Cesare Bocci non preme mai l’acceleratore sull’enfasi, ma nemmeno svolge il mero compitino. Lo ha dimostrato bene nella puntata dedicata alla splendida Torino, città ricca di magia, storia del cinema e dell’auto, oltre che prima capitale dell’Italia dopo l’unione del 1861.

Mauro Coruzzi promuove Viaggio nella grande bellezza, ma ammette: “Non mi piace il titolo”

Viaggio nella grande bellezza è stato quindi promosso da Mauro Coruzzi per via della conduzione di Cesare Bocci (che ha fatto una confessione su Montalbano) e per via del fatto che è meno prevedibile di altri programmi suoi simili. Peccato che “il titolo non mi piace”, ammette lui: “Fa pensare più al film premio Oscar di Paolo Sorrentino”. Secondo l’esperto di televisione sono programmi simili che tengono alto lo spirito e l’entusiasmo degli italiani che vogliono ripartire dopo un periodo così buio.