X


Claudio Gioè svela una curiosità: “Accaduto dopo Màkari, non me ne ero accorto”

Scritto da , il Luglio 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Claudio Gioè, la rivelazione dopo Màkari: “Me ne sono accorto a Palermo”

Dopo una stagione televisiva decisamente buona, Claudio Gioè torna in teatro con una rappresentazione volta a raccontare l’unione di intenti tra due grandi della storia italiana, Sciascia e Pasolini. Molti più punti in comune di quanto si possa immaginare, dopo il grande successo di Màkari, che tornerà ovviamente con una seconda stagione, Claudio Gioè porta alla luce la storia di un incontro molto importante, quello appunto tra il regista Pier Paolo Pasolini e lo scrittore Leonardo Sciascia, protagonisti di un meeting dalla grande importanza tanti anni fa. L’attore siciliano, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale, ha ricordato un episodio:

Quando sono tornato a Palermo mi sono accorto che dalle finestre della mia casa si vedono le finestre dello studio di Sciascia. Potenza delle coincidenze! Nuovo spettacolo? In scena ci sarò solo io, che leggerò il testo accompagnato da musiche originali eseguite dal vivo da Ermanno Dodaro e Raffaele Pullara

Claudio Gioè, le anticipazioni su Màkari 2: “A settembre inizieremo a girare”

La prima stagione di Màkari, andata in onda lo scorso inverno, è stata un successo di pubblico e di critica. Il bravissimo attore siciliano Claudio Gioè ha raccolto consensi da ogni latitudine e la fiction Rai ha ottenuto risultati molto importanti. Visto il punto di partenza, la seconda stagione non poteva non essere realizzata: “Dopo il successo della prima, a settembre inizieremo a girare la seconda serie di Màkari: per tre mesi fra le province di Trapani e Agrigento, sempre con la regia di Michele Soavi, tre episodi che andranno su Raiuno nel 2022” – dichiara l’attore a Il Giornale – .

Claudio Gioè, la rivelazione inaspettata su Màkari: le sue parole

Claudio Gioè, che ha già rivelato alcune anticipazioni su Màkari 2, ha rivelato parlando a Il Giornale quali siano stati gli insegnamenti tratti dal personaggio di Saverio Lamanna: “Mi ha permesso di guardare con più chiarezza al nostro modo di essere”.