X


Don Matteo 13, Milena Miconi: “Sono rimasta molto delusa”. L’amaro sfogo

Scritto da , il Luglio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Milena Miconi Don Matteo 13

Milena Miconi non ci sarà in Don Matteo 13: “Hanno fatto morire il mio personaggio, sono molto delusa”

Grande attesa per la tredicesima stagione di Don Matteo. Ci sarà una svolta clamorosa: dalla quinta puntata Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, sostituirà Don Matteo ossia il mitico Terence Hill. Ma non è l’unica novità di Don Matteo 13: tornerà anche Flavio Insinna nei panni del Capitano Anceschi. Ma al suo fianco non ci sarà la moglie Laura Respighi, a cui ha prestato il volto nella quarta e quinta stagione di Don Matteo, Milena Miconi. L’attrice ha scoperto che il suo personaggio non sarebbe tornato in Don Matteo con Anceschi per una casualità come ha svelato al settimanale Vero: la figlia Sofia ha sostenuto il provino per interpretare la figlia di Laura e del Capitano. Nella sceneggiatura c’era scritto: “dopo la morte della mamma, inizia ad avere un rapporto conflittuale con il padre”. Dice Milena Miconi: “Non nego di essere rimasta molto delusa. Sono riconoscente al personaggio di Laura Respighi, mi ha dato tanto professionalmente”.

Don Matteo 13, Milena Miconi svela: “Ho mandato un messaggio a Flavio Insinna per fargli i complimenti”

Milena Miconi, che in Don Matteo 4 e 5 ha interpretato la parte del sindaco di Gubbio e moglie del Capitano Anceschi, non è riuscita ad avere un colloquio con la produzione per comprendere la scelta di far morire Laura. Milena Miconi svela però di aver mandato un messaggio a Flavio Insinna:

“Non mi sento con frequenza con Flavio. Ci ho tenuto però a mandargli un messaggio per fargli i complimenti per il suo ritorno in Don Matteo”.

Come si ricorderà Anceschi fu sostituito dal Capitano Tommasi interpretato da Simone Montedoro e con lui uscì di scena anche la moglie interpretata da Milena Miconi.

Milena Miconi compie 50 anni: “Sono felice e piena di energie”

Milena Miconi quest’anno spegnerà 50 candeline. A tal proposito dice: “Sono davvero felice e piena di energie. Mi sento una ragazzina”. Intanto cresce l’attesa per la messa in onda di Don Matteo 13, l’ultima con Terence Hill che ha fatto una dichiarazione inaspettata.