X


Donnarumma portiere: età, altezza, peso, vita privata, fidanzata, instagram

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, peso, altezza, Milan

Gianluigi Donnarumma è un calciatore e portiere attualmente svincolato, ma ormai vicinissimo a vestire la maglia della squadra francese Paris Saint Germain. Gianluigi Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 25 febbraio 1999 ed ha legato il suo nome e i primi anni di carriera al Milan e alla nazionale italiana. Ha 22 anni, è alto 196 cm e pesa circa 90 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Soprannominato Gigio, ha un fratello minore di nome Antonio, anch’egli portiere e che è stato suo compagno di squadra negli anni passati a Milano. Ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi fin da subito come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto nel 2016 una Supercoppa italiana. A livello personale è stato inserito nel 2020 nella squadra dell’anno AIC. Il suo passaggio al Psg dal Milan ha lasciato turbati e delusi la maggior parte dei tifosi rossoneri, che hanno accusato infelicemente Donnarumma di essere un mercenario visto il ricco contratto messo sul piatto dai francesi.

Donnarumma, vita privata, fidanzata, Instagram

Gianluigi Donnarumma, definito da molti l’erede naturale di Gianluigi Buffon, ha una vita molto attiva anche fuori dal campo. Il giovane calciatore di Castellammare di Stabia è infatti fidanzato con con Alessia Elefante, una studentessa universitaria nata il 25 maggio 1997 nello stesso luogo del portiere. Gigio, così è soprannominato Donnarumma, ha anche un profilo Instagram ufficiale attraverso il quale aggiorna e comunica con i suoi oltre 1,9 milioni di followers. Non sono rare le foto che ritraggono insieme i due anche in teneri atteggiamenti, ma solo sul profilo social del portiere: lei, infatti, ha reso privato il suo profilo per motivi di privacy.

Gianluigi Donnarumma, Italia, Euro 2020, Roberto Mancini

Gianluigi Donnarumma è fin da giovanissimo uno dei punti fermi della nazionale italiana. L’attuale CT dell’Italia Roberto Mancini ne ha fatto uno dei pilastri nella formazione azzurra che è arrivata fino in fondo ad Euro 2020.