X


Gianni Morandi avverte: “Bisogna stare molto attenti”, il suo messaggio

Scritto da , il Luglio 30, 2021 , in Musica
Foto Gianni Morandi

Gianni Morandi difende i giovani e lancia un messaggio: “Bisogna stare con le orecchie aperte”

In molti campi artistici, come ad esempio nella musica, dare spazio e fiducia ai giovani non sempre è facile. Spesso si crea una sorta di competizione tra la vecchia generazione e la nuova, ottenendo una sorta di divisione netta tra i due mondi. Ultimamente però, grazie ad artisti come Gianni Morandi e Orietta Berti, le cose stanno cambiando. Tra duetti con i cantanti più giovani e pezzi super moderni i due artisti, insieme ad altri colleghi, si avvicinano alle nuove generazioni. In un’intervista su Il Corriere della Sera Sette proprio Morandi svela di amare molto la musica moderna, che ascolta grazie al figlio Pietro. Poi il cantante lancia un messaggio:

“Bisogna stare molto attenti perchè tante cose stanno cambiando nella musica. Quindi bisogna stare con le orecchie aperte”.

L’allegria Gianni Morandi e Jovanotti: tutti i retroscena sul brano dell’estate

Nel corso dell’intervista Gianni Morandi dedica tantissimo spazio a L’allegria, il suo nuovo brano già tormentone dell’estate. La canzone L’allegria Morandi l’ha ricevuta da Jovanotti, dopo l’incidente alle mani.

“Una sorpresa, un vero regalo”

dice Morandi riferendosi al brano di Jovanotti. In realtà quest’ultimo ha svelato che il pezzo era pronto da un po’, ma aspettava artista e momento giusto per venir fuori. Poi Gianni Morandi fa un racconto straziante e ammette di considerare il gesto di Jovanotti lo spunto per una vera ripartenza dopo l’ustione.

Gianni Morandi sul video L’allegria: “Jovanotti ha chiesto ospitalità a Valentino Rossi”

Il video di L’allegria mostra un curioso trio: Gianni Morandi, Jovanotti e Valentino Rossi, in un esperimento ben riuscito. Tutti però si stanno chiedendo come sia nata l’idea di questa collaborazione. Dunque Gianni Morandi rivela:

“E’ andata cosi. Per girare il video a Jovanotti è venuto in mente di chiedere ospitalità a Valentino Rossi”.

Il pilota motociclistico ha subito accettato. Da lì è venuta l’idea di farlo partecipare in prima persona, nella scena in cui porta le angurie al tavolo.