X


Inès dell’Anima mia, la protagonista svela: “Abbiamo incontrato tante difficoltà”

Scritto da , il Luglio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Inés dell'Anima Mia

Inès dell’Anima Mia, Elena Rivera svela un retroscena: “Abbiamo incontrato tante difficoltà”

Debutterà venerdì 30 luglio, in prima visione in chiaro, la nuova serie tv di Canale5. Si tratta, come ormai risaputo, del dramma storico Inès dell’Anima Mia. Il telefilm, come svelano le anticipazioni, racconterà la vera storia, seppur romanzata, di Inés de Suárez ovvero l’unica donna spagnola che nel 1540 partecipò alla spedizione per la conquista del Cile. Per un totale di quattro serate, utili a trasmettere gli unici otto episodi realizzati, il pubblico italiano assisterà, dunque, alle avventure della protagonista che si batterà per difendere i propri ideali. E proprio in occasione della messa in onda italiana, i microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni hanno intercettato la protagonista della serie, Elena Rivera, che ha svelato un retroscena sulle riprese:

Questa serie è stata una grande sfida. In Cile abbiamo incontrato tante difficoltà, le riprese sono state influenzate dalle proteste sociali che si sono verificate in quel periodo: abbiamo dovuto interromperle ripetutamente.

Inés dell’Anima Mia, Elena Rivera svela: “Farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo”

Sebbene, come appena anticipato, le riprese di Inès dell’Anima Mia (QUI tutte le informazioni sulla serie) siano state notevolmente influenzate dalle proteste sociali, Elena Rivera ha comunque assicurato che le difficoltà riscontrate hanno notevolmente aiutato gli attori a calarsi meglio nella storia e nei rispettivi personaggi. E proprio a proposito del suo personaggio, l’interprete di Inés de Suárez ha voluto offrire qualche particolare in più. L’attrice, come riportato nell’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha infatti dichiarato quanto segue:

Inés è una donna che rompe con ogni tipo di convenzione, norma e costume. Affronta tutto, cultura, società e religione per raggiungere il suo obiettivo.

Anticipazioni Inés dell’Anima Mia, l’attrice della protagonista: “La sua ossessione era passare alla storia”

Infine, Elena Rivera ha voluto precisare che la trama di Inés dell’Anima Mia appassionerà il pubblico non solo con la travagliata storia d’amore tra la protagonista e Pedro de Valdivia, ma anche e soprattutto mostrando la vera storia di una donna che ha lottato contro pregiudizi ed ingiustizie per passare alla storia. Ecco, infatti, come l’interprete ha concluso la sua intervista:

La sua ossessione non era l’oro e la ricchezza, ma passare alla storia, perché mai prima di allora una donna si era avventurata in una spedizione così.