X


Insigne calciatore: età, altezza, vita privata, moglie, figli, instagram

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, età, peso, altezza, Napoli

Lorenzo Insigne è un calciatore del Napoli e della Nazionale italiana, di ruolo attaccante. Il giocatore è nato a Napoli, squadra della quale è anche il capitano,  il 4 giugno 1991. Ha 30 anni, è alto 163 cm e pesa circa 59 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Lorenzo è cresciuto nel quartiere Frattamaggiore, un comune della Città metropolitana di Napoli situato a nord del capoluogo campano, e ha tre fratelli, tutti calciatori: Antonio, Roberto e Marco. Fin da bambino Lorenzo ha avuto la passione per il calcio e la condivideva con i suoi fratelli, e i tre calciatori hanno avuto il privilegio di trasformare la loro voglia di giocare in una vera e propria professione. Prima di diventare un calciatore, Lorenzo Insigne per aiutare la sua famiglia, ha terminato gli studi al primo anno di scuole superiori ed ha lavorato come ambulante al mercato di Frattamaggiore dove ha venduto abiti.

Lorenzo Insigne, vita privata, moglie Genoveffa, figli

Lorenzo Insigne è ritenuto da tantissimi tifosi del Napoli un vero esempio, il sogno dei fan partenopei è infatti quello di veder vestire la maglia azzurra a quanti più calciatori originari della zona. Con Lorenzo Insigne la fortuna è stata enorme, visto anche il talento indiscutibile del calciatore che veste la maglia del Napoli fin dal 2012. Lorenzo si è sposato con Genoveffa Darone il 31 dicembre 2012. La coppia ha due figli, Carmine e Christian, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Ha anche un profilo Instagram ufficiale molto seguito, che va a sfiorare i 2 milioni di follower.

Lorenzo Insigne, Italia, Euro 2020, Roberto Mancini

Lorenzo Insigne è uno dei calciatori più simpatici e apprezzati dell’Italia. Scelto da Roberto Mancini come titolare inamovibile sulla fascia sinistra, è proprio con l’allenatore di Jesi che Insigne ha toccato i picchi più alti della sua avventura con la maglia azzurra, con grandi prestazioni sfornate a Euro 2020.