X


Loretta Goggi, retroscena sorprendente: “Mi consideravano una patata lessa”

Scritto da , il Luglio 15, 2021 , in Interviste
Foto Loretta Goggi

Loretta Goggi rivela un retroscena: “Mi consideravano una patata lessa”

La grande Loretta Goggi non si ferma mai, una delle artiste più importanti della tv italiana e non solo è appena tornata con una nuova avventura. La giudice regina di Tale e Quale Show infatti in questi giorni è approdata su Sky Cinema con il film diretto da Massimiliano Bruno, Ritorno al crimine. Nel cast, oltre alla star della musica, altri grandi nomi dello spettacolo e del cinema come Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno e Carlo Buccirosso. Loretta, in occasione della presentazione del film, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Corriere della sera, dove ha rivelato anche un curioso retroscena sul passato:

Ai tempi del mio esordio Raffaella Carrà era il simbolo del sex appeal. Io avevo vent’anni e in Rai ci si chiedeva come si potesse far fare Canzonissima a una patata lessa come me. Volevo essere la Monica Vitti della tv

Loretta Goggi non lo nasconde: “Non è sempre stato semplice far capire le mie battaglie”

Oggi tutti siamo abituati a conoscere Loretta Goggi come un’icona della tv (ma non ditelo a lei), ma per far emergere tutto il suo talento la stimata artista ha dovuto battagliare e non poco. Nel corso della carriera infatti non sono mancate le difficoltà per Loretta Goggi, che in un’ intervista a Il corriere della sera ha rivelato: “Non sempre è stato semplice far capire le mie battaglie. Quando con le imitazioni ho scoperto che sapevo far ridere è stata una vittoria, ma avere credibilità è stato faticoso”.

Loretta Goggi ricorda le critiche per il Festival di Sanremo: “Non lo accettavo”

Loretta Goggi, pronta a tornare con una nuova avventura sulle reti Mediaset, parlando a Il corriere della sera è tornata a parlare della sua conduzione al Festival di Sanremo, risalente al 1986. L’evento, che vide la Goggi alla guida, creò polemica: “Si diceva che una donna non poteva avere in mano una cosa del genere, non lo accettavo” – ha dichiarato quella che è stata la prima presentatrice femminile della storia kermesse musicale – .