X


Màkari 2: “Non è facile trovare leggerezza”, lo sfogo di Claudio Gioè

Scritto da , il Luglio 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Màkari 2 stagione, riprese a breve. Claudio Gioè ammette: “Non è facile trovare leggerezza in narrazioni così”

Manca ormai poco all’inizio delle riprese Màkari 2 che, anche questa volta, saranno interamente girate in Sicilia. Luoghi meravigliosi che, insieme ad un cast e ad una sceneggiatura vincenti, hanno permesso alla fiction Màkari di avere un successo incredibile. Le riprese inizieranno, salvo imprevisti dovuti alla pandemia, alla fine di agosto. Poi Màkari 2 dovrebbe essere pronta per il prossimo anno. Intanto, intervistato dal quotidiano La Repubblica, il protagonista Claudio Gioè svela alcune curiosità. L’attore è riuscito a trovare in Màkari, a differenza di altri prodotti, un ambiente in cui si sente a suo agio. Com’è noto, infatti, Gioè non è sempre presente in serie e film. Per partecipare l’attore palermitano fa un’accurata selezione. Infatti Claudio Gioè ammette:

“Non è facile trovare la leggerezza di narrazioni così”.

Claudio Gioè svela una curiosità su Màkari: “Coincidenza empatica”

Nel corso dell’intervista Claudio Gioè si mostra entusiasta per l’inizio delle riprese di Màkari 2 che avverranno a breve. L’attore, infatti, non ha mai nascosto un legame molto particolare con il personaggio di Saverio Lamanna, con il quale condivide diversi aspetti. Proprio come il protagonista di Màkari anche l’attore, ad esempio, ha vissuto per un periodo a Roma a causa del lavoro. Poi, sentendo troppo la mancanza della propria terra, Gioè è tornato a vivere a Palermo. A tal proposito Claudio Gioè svela una curiosità e aggiunge:

“Che coincidenza empatica, per me, lasciare Roma e tornare a Palermo dopo 27 anni e trovare un personaggio con identico destino”.

Màkari 2: anticipazioni di Claudio Gioè e quando va in onda

Infine durante l’intervista Claudio Gioè dà alcune anticipazioni su Màkari 2 annunciando i tempi previsti della messa in onda.

“Ora gireremo la seconda stagione che andrà in onda su Rai1 nella primavera del 2022”

dice l’attore.