X


Masantonio, attore di Sandro Riva: “E’ stato surreale”. Cos’è successo sul set

Scritto da , il Luglio 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Davide Iacopini

Masantonio terza puntata, retroscena di Davide Iacopini (Sandro Riva): “E’ stato surreale”

Va in onda stasera Masantonio, nuova fiction di Canale 5 giunta al suo terzo appuntamento. Insieme ad Alessandro Preziosi c’è Davide Iacopini, braccio destro di Masantonio e co-protagonista. L’attore interpreta il personaggio di Sandro Riva, dedito alle regole, preciso e totalmente opposto a Masantonio. Ma non solo, perché il personaggio di Sandro sembra sia opposto anche all’attore che lo interpreta. Infatti Iacopini, sulle pagine di Tele Più, rivela:

“Su questo set mi sono divertito tanto. Per me, che sono incostante e volubile, interpretare un personaggio così diverso, affidabile, preciso, è stato quasi surreale”.

Masantonio Sezione Scomparsi, l’attore di Sandro Riva (Davide Iacopini) su Alessandro Preziosi: “Abbiamo legato subito”

I due attori di Masantonio Alessandro Preziosi e Davide Iacopini si sono conosciuti per la prima volta sul set di questa fiction. Eppure tra i due sembra essere nata subito la giusta sintonia. Sarà per questo che nelle puntate di Masantonio la nuova coppia di detective sta funzionando alla grande. I due personaggi, Elio Masantonio e Sandro Riva, sono totalmente diversi. Eppure riescono a compensarsi e a colmare l’uno le lacune dell’altro. Sul collega Alessandro Preziosi l’attore Davide Iacopini dice:

“Abbiamo legato subito. E’ professionale, ma anche curioso, pieno di interessi, spiritoso”.

Davide Iacopini sul personaggio Sandro Riva di Masantonio: “E’ un buono”

Per Davide Iacopini l’esperienza di Masantonio non è la prima fiction poliziesca. Infatti l’attore, anni fa, ha recitato anche in Squadra Antimafia. Il suo personaggio, il poliziotto Giano, era però molto diverso. Corrotto e dall’animo oscuro, nulla a che vedere con Sandro Riva, un uomo opposto. Sul suo personaggio di Masantonio (QUI le prossime anticipazioni) Davide Iacopini dice: “Sandro è un buono, un puro”. Inoltre girare a Genova per l’attore è stata una gioia, visto che si tratta della sua città d’origine (anche se attualmente vive a Roma). A tal proposito Davide Iacopini racconta:

“In ogni quartiere sapevo esattamente dove trovare la focaccia più buona”.

Il riferimento, come i fan di Masantonio sanno, è all’abitudine del protagonista di aggirarsi per i vicoli in cerca di focacce.