X


Roberta Capua e Gianluca Semprini: la decisione della Rai su Estate in diretta

Scritto da , il Luglio 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto Capua Semprini 2 luglio

Estate in diretta oggi si allunga, Gianluca Semprini e Roberta Capua in onda fino al TG1 delle 20.00: la decisione della Rai

Pomeriggio anomalo quello di oggi, mercoledì 7 luglio 2021: la normale programmazione subirà infatti alcune modifiche per consentire la messa in onda di un’edizione speciale del telegiornale che seguirà il corteo funebre che porterà il feretro di Raffaella Carrà dalla sua abitazione alla camera ardente allestita al Campidoglio. Per tale motivo Roberta Capua e Gianluca Semprini con Estate in diretta inizieranno, come tutti i giorni, alle 15.30, ma attorno alle 16.45 cederanno la linea all’edizione straordinaria del TG1 che occuperà il palinsesto per circa un’ora. Estate in diretta tornerà quindi in onda successivamente, rimanendo in video fino alle 20.00.

Gianluca Semprini e Roberta Capua, puntata speciale oggi: Estate in diretta in onda fino al telegiornale delle 20.00

Nel dettaglio, la ripresa di Estate in diretta dovrebbe avvenire attorno alle 17.40, dunque Roberta Capua e Gianluca Semprini, dopo la prima parte, saranno in video, come suddetto, non solo fino alle 18.45, orario in cui solitamente la linea passa a Reazione a catena di Marco Liorni, ma fino all’edizione del telegiornale di prima serata. Il TG1 di metà pomeriggio che seguirà il corteo funebre si intitolerà ‘Ciao Raffaella’ e durerà 60 minuti.

Estate in diretta: nessuna variazione nella programmazione per Roberta Capua e Gianluca Semprini domani e dopodomani

Domani e dopodomani, invece, Gianluca Semprini e Roberta Capua con Estate in diretta andranno in onda nella modalità tradizionale, con la linea che passerà a Reazione a catena nel preserale: la programmazione di Rai1 subirà invece alcuni cambiamenti venerdì nella fascia oraria del mezzogiorno per seguire in diretta i funerali di Raffaella Carrà. E proprio su Raffaella Carrà nella puntata di Estate in diretta di ieri Roberta Capua ha chiesto rispetto dicendosi dispiaciuta per alcuni fatti accaduti subito dopo la sua morte.