X


Roberta Capua, retroscena sul passato in tv: i rapporti con Costanzo e Timperi

Scritto da , il Luglio 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Roberta Capua

Estate in diretta, Capua: “Costanzo mi ha valorizzato, con Timperi amicizia che dura ancora oggi”

Ascolti positivi per la prima settimana di Estate in diretta, il programma pomeridiano di Rai1, presentato dall’inedita coppia formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Per la Capua si tratta di un ritorno nella Tv di Stato. La conduttrice, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, oltre a parlare della nuova esperienza a Estate in diretta, ha svelato come sono i rapporti con alcuni dei colleghi con cui ha lavorato in questi anni. Dal 1996 al 1998 Roberta Capua ha condotto Tappeto volante con Rita Forte e Luciano Rispoli che chiama il suo “mentore, per il suo modo garbato di condurre”. Dal 1999 al 2002 la Capua è stata la padrona di casa di Mezzogiorno in Famiglia con Tiberio Timperi e dal 2004 al 2006 ha condotto Buona Domenica con Maurizio Costanzo:

“Con Tiberio è nata un’amicizia che dura ancora oggi, Maurizio mi ha valorizzato parecchio”.

Roberta Capua su Estate in diretta: “Sento una grande responsabilità”

Roberta Capua è felice di essere tornata in Rai e di condurre uno dei programmi di punta della rete ammiraglia Rai:

“Sono molto emozionata, sento una grande responsabilità perché è una trasmissione di tre ore in diretta, è un titolo storico ma cerco di essere serena”.

La serenità di Roberta Capua traspare dal video, si trova a suo agio nel salotto di Estate in diretta anche quando lei e Semprini sono costretti a stravolgere la scaletta come è accaduto ieri per la scomparsa della grande Raffaella Carrà.

Estate in diretta, Roberta Capua su Gianluca Semprini: “Siamo una coppia complementare”

Verdetto positivo per gli ascolti di Estate in diretta: la coppia formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini funziona. Dice Roberta Capua a proposito del collega: “Siamo una coppia complementare: lui giornalista con la G maiuscola, io più avvezza all’intrattenimento, al costume”. L’appuntamento con Estate in diretta è dal lunedì al venerdì alle 15:45 su Rai1.