X


Sangiovanni svela: “Per me è una sconfitta enorme”, la riflessione sulla libertà

Scritto da , il Luglio 20, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Sangiovanni Amici

Amici, Sangiovanni lo ammette: “Per me è una sconfitta enorme”

Sangiovanni uno degli ex protagonisti della ventesima edizione di Amici si è raccontato ai microfoni di Noisey, e rispondendo a diverse domande della co-conduttrice Rebecca Kazadi ha detto la sua sulla libertà di espressione ancora una volta. Il giovane cantante si è lasciato andare a un’ammissione:

Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società. Al giorno d’oggi la situazione dovrebbe essere migliorata”.

Sangiovanni dopo Amici confessa: “Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono”

L’amato cantante Sangiovanni oggi martedì 20 luglio 2021 ha concesso un’intervista al sito Noisey. Per iniziare l’ex allievo di Amici 20 quando Rebecca Kazadi gli ha chiesto cosa vuol dire per lui libertà di espressione, ha affermato:

“La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti. Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono apparentemente“.

Il fidanzato di Giulia Stabile ha continuato a dire la sua: “Molti si fermano alla superficialità delle persone”.

Amici, Sangiovanni sull’esperienza vissuta nel talent: “Mi ha dato la possibilità che cercavo”

Successivamente Sangiovanni alla domanda se pensa che la sua posizione falicita la sua libertà di espressione oppure la limita, ha risposto: “In realtà la favorisce. Con la musica oltre a essere me stesso posso far sì che le persone che mi ascoltano si possano rivedere in me. Forse non è sempre così. Ci sono dinamiche in cui anche un artista non è se stesso, però non mi riguarda”. 

Dopo aver detto che cerca di essere sempre sincero con i suoi fan per dargli la verità, il giovane cantante ha rotto il silenzio sulla sua partecipazione ad Amici:

“E’ un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più sei vero più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo. Mi ha dato l’opportunità giusta, la possibilità che cercavo per poter comunicare a più persone possibili il mio essere”.

Infine Sangiovanni che nei giorni scorsi ha svelato una sua paura, si è espresso sull’uso dei social: “Sono un grandissimo mezzo di comunicazione, forse il più grande che abbiamo oggi, forse anche più della musica. Funziona tutti i giorni. Quando hai bisogno di esprimere qualcosa lo esprimi. Se venissero usati in una maniera migliore sarebbero più utili”.