X


Serena Bortone rompe il silenzio: “Non sapevo godermi la vita”, lo strano motivo

Scritto da , il Luglio 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 29 marzo

Serena Bortone rompe il silenzio: “Annoiarsi è sintomo di incapacità di godere della bellezza della vita”

E’ sicuramente un personaggio televisivo tra i più complessi Serena Bortone, lo ha ampiamente dimostrato nella sua convincente conduzione di Oggi è un altro giorno, riuscendo a tenere in pugno temi di attualità e leggerezza, racconto della pandemia e approfondimento artistico. Nonostante questo, però, attraverso il suo profilo Instagram, la conduttrice continua ad arricchire il proprio profilo psicologico. Serena Bortone rompe il silenzio su una questione che, da quanto apprendiamo, per lei è stata molto importante nel corso dell’infanzia e che continua ancora a condizionarla. Queste le sue parole:

Io mi annoio. Sono una persona che tende ad annoiarsi. […] Con il tempo sono migliorata, perché ho capito che annoiarsi è sintomo di incapacità di godere della bellezza della vita e mancanza di consapevolezza del presente.

Questo, dunque, lo strano motivo che non le permetteva di essere pienamente felice.

Serena Bortone, racconto del suo passato: “Da ragazzina lessi che Alberto Moravia…”

Anche se ha fatto molto bene alla guida di un contenitore popolare come Oggi è un altro giorno, Serena Bortone non ha perso le sue inclinazioni intellettuali. Questo emerge con una certa trasparenza dall’ultimo post che la conduttrice ha condiviso con i propri followers attraverso il proprio profilo Instagram. Ecco il racconto del suo passato:

Da ragazzina lessi che Alberto Moravia ricordava di aver pronunciato come prima frase “je m’enneuie”, e mi identificai con lui, con una certa consolazione intellettuale.

Crescendo, come abbiamo visto, ha capito i risvolti negativi dell’annoiarsi.

Serena Bortone svela una curiosità: “Quando non so che fare, io mi scatto una foto”

Di recente, Serena Bortone aveva rivelato il motivo per cui non si è mai sposata. Adesso, invece, la conduttrice rivela una conseguenza della sua noia frequente:

Ma, siccome la mia natura resta quella di una persona che si annoia, quando non so che fare, da sempre mi scatto una foto.