X


Vivi e lascia vivere 2, nessuna speranza? Cosa ha detto Elena Sofia Ricci

Scritto da , il Luglio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Vivi e lascia vivere Elena Sofia Ricci Laura

Vivi e lascia vivere 2 si farà? La fiction torna in replica su Rai 1 e le parole di Elena Sofia Ricci

Grande regalo di Rai 1 per il pubblico che ama le fiction italiane. Infatti torna da stasera Vivi e lascia vivere, fiction di successo con protagonista Elena Sofia Ricci, volto molto amato dal pubblico di Rai 1. La fiction Vivi e lascia vivere, andata in onda nell’aprile-maggio 2020, durante il primo lockdown, ha avuto un successo incredibile. Gli ascolti Vivi e lascia vivere, infatti, hanno raggiunto picchi di 7 milioni di telespettatori. Un successo che ha fatto ben sperare per Vivi e lascia vivere 2, su cui i telespettatori non hanno ancora smesso di sperare. Tuttavia più volte Elena Sofia Ricci, che interpreta Laura Ruggero, aveva spiegato che questa fiction era nata solo con una stagione. L’attrice, inoltre, non è mai stata amante della lunga serialità, fatta eccezione per Che Dio ci aiuti.

Vivi e lascia vivere 2 stagione: “Sarò impegnata per i prossimi 3 anni” frena Elena Sofia Ricci

Se si pensa alle parole di Elena Sofia Ricci, a conclusione di Vivi e lascia vivere, le speranze per un seguito sembrano vane. L’attrice, infatti, intervistata da Fanpage, aveva detto:

“Io ho tre anni di lavoro davanti, quindi vedremo. A volte, per continuare a soddisfare le richieste del pubblico, si allungano delle serie che non hanno più niente da dire”.

Era la fine di maggio 2020 e l’attrice preannunciava impegni ormai presi fino a 3 anni. Dunque, qualora si ipotizzi Vivi e lascia vivere 2, i lavori potrebbero iniziare intorno alla fine del 2023. “Vedremo cosa scriveranno” aveva però aggiunto l’attrice, riferendosi alla sceneggiatura. A tal proposito, sempre su Fanpage, il regista Pappi Corsicato aveva dichiarato che questa serie non era nata con l’intenzione di una seconda stagione. Poi aveva aggiunto: “Però ho già un’idea di come potrebbe proseguire, ribaltando un po’ le carte”.

Vivi e lascia vivere, repliche su Rai 1: trama e cast

Come sopradetto da stasera torna in replica Vivi e lascia vivere, su Rai 1 alle 21:20. Per chi non avesse seguito la fiction la trama Vivi e lascia vivere ruota intorno a Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) e la sua famiglia. La donna, madre di tre figli, scopre la doppia vita del marito. Quest’ultimo la lascia con debiti e problemi. La protagonista, dopo un primo momento di disperazione, deve rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero. Darà così vita ad un’impresa di sole donne dedite alla preparazione del sartù. Nel cast, tra gli altri, Massimo Ghini, Carlotta Antonelli, Antonio Gerardi, Bianca Nappi, Iaia Forte, Silvia Mazzieri (Alba di Doc-Nelle tue mani).