X


X Factor, salvo il talent su Sky: Emma Marrone, novità e futuro del programma

Scritto da , il Luglio 30, 2021 , in Programmi Tv
Foto Emma Marrone

X Factor chiude i battenti in Inghilterra, ma in Italia è salvo: Emma Marrone al lavoro

In Italia è già partita la programmazione di X Factor, che a partire dalla metà di settembre tornerà sui canali Sky con tante belle novità. Non si può purtroppo dire la stessa cosa per quanto concerne la versione inglese di X Factor, visto che è notizia delle ultime ore, la trasposizione britannica del talent musicale ha ufficialmente chiuso i battenti. Dopo 17 anni dunque l’Inghilterra saluta X Factor, il talent creato da Simon Cowell è andato avanti per 15 stagioni, l’ultima risalente al 2018. “Non ci sono attualmente piani per la prossima stagione di X Factor” – ha dichiarato un portavoce di ITV. Stando alle indiscrezioni trapelate, però, pare che sia stato proprio il creatore Cowell a chiedere la cancellazione del talent musicale per puntare su un nuovo format, basato sempre sulla ricerca di nuovi talenti musicali. In Italia la squadra della nuova stagione, comprensiva di Emma Marrone, è già al lavoro.

X Factor, le novità della nuova stagione: conferma Emma Marrone, sorpresa Ludovico Tersigni

Non ci saranno sorprese clamorose come in Inghilterra, la versione tricolore di X Factor è stata confermatissima, visto che il noto talent musicale raggiunge sempre vette importanti a livello di ascolti. Oltre alle varie conferme in giuria dei vari Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika spicca la novità alla conduzione, con Ludovico Tersigni che raccoglierà il testimone di Alessandro Cattelan. Cambiamenti non di poco conto invece per quanto riguarda il regolamento, visto che è stata cancellata la divisione tra solisti e gruppi e le categorie di sesso e età.

X Factor, la regola da rispettare per Emma Marrone e gli altri giudici: un requisito per la finale

Per quanto riguarda i giudici di X Factor, tra i quali figura Emma Marrone, gli incaricati dovranno rispettare una sola regola fissa, nella scelta dei 3 membri della propria formazione: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.