X


Alessandro Gassmann, fiction Un professore: trama, cast e quando va in onda

Scritto da , il Agosto 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Un professore Alessandro Gassmann

Un professore, nuova fiction Rai1: Alessandro Gassmann insegna filosofia

Grande attesa per le fiction che da settembre allieteranno le serate dei telespettatori di Rai1. Grande protagonista della prossima stagione televisiva sarà Alessandro Gassmann con due serie: I bastardi di Pizzofalcone 3 e Un professore. La nuova fiction di Rai1, con la regia di Alessandro D’Alatri, è composta da 12 episodi per un totale di 6 puntate. E’ il remake della serie spagnola Merlì andata in onda tra il 2015 e il 2018 con ben tre stagioni. Alessandro Gassmann interpreta Dante, un insegnante di filosofia a dir poco anticonformista. L’uomo spinge i suoi allievi a ragionare con la propria testa. Dante è un uomo affascinante. Grazie alla mamma di uno dei suoi studenti, interpretata da Claudia Pandolfi, scoprirà il vero amore. Dante torna a Roma dopo anni di assenza per occuparsi del figlio Simone. Padre e figlio non potrebbero essere più diversi e, infatti, il loro rapporto sarà molto conflittuale.

Alessandro Gassmann in Un professore in autunno su Rai1: trama e cast

Alessandro Gassmann, che ha confessato di aver avuto molti problemi a scuola, nella fiction Un professore ha un peso sul cuore: un suo ex alunno è finito in carcere e ora anche Manuel, che frequenta la sua classe al liceo, rischia di fare una brutta fine. Dante lo ospita a casa sua, cosa che manderà in crisi il figlio Simone che scoprirà di essere gay. La fiction alterna momenti di commedia ad altri drammatici. Non mancherà un pizzico di mistero: Dante sembra nascondere un segreto!

Un professore con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi: quando va in onda

Salvo cambiamenti, la fiction Un professore dovrebbe andare in onda su Rai1 a partire da metà novembre. Nel cast, oltre ad Alessandro Gassmann, ci sono Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin, Paolo Conticini, Nicolas Maupas e tanti ragazzi che interpreteranno gli allievi di Dante che sicuramente conquisteranno i telespettatori di Rai1.