X


Alessio Boni pronto per una nuova fiction Rai: “Interpreto un uomo difficile”

Scritto da , il Agosto 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessio Boni

Alessio Boni protagonista di una nuova fiction su Rai1: “Uomo dal carattere difficile e ruvido”

Tolti i panni (almeno momentaneamente) del professore Luca Marioni de La Compagnia del Cigno Alessio Boni è pronto a tornare in televisione. Lo farà con una nuova fiction su Rai1, che andrà in onda nella prossima stagione televisiva. Le riprese si sono già concluse e racconterà la storia vera di Walter Bonatti, alpinista e viaggiatore. La fiction su Walter Bonatti vedrà Alessio Boni alle prese con uno dei ruoli più complessi tra quelli interpretati. Dal titolo Le montagne del cuore la fiction su Rai1 racconterà tutti i tratti di Walter Bonatti. Su questo personaggio Alessio Boni, su La Stampa, dice:

“Era capace di scalare a mani nude nel gelo, sopportare situazioni di disagio per altri nemmeno immaginabili. Aveva un fisico che era a suo agio nelle basse temperature, e un carattere altrettanto difficile, ruvido”.

Le montagne del cuore fiction Rai1: “Walter Bonatti è un uomo che hanno massacrato” ammette Alessio Boni

La nuova e ricca stagione televisiva è alle porte e promette grandi contenuti ai telespettatori. In particolare le nuove fiction di Rai1 racconteranno storie diverse ma accomunate dalle grandi emozioni. Tra queste ci sarà anche Le montagne del cuore, di cui Alessio Boni sarà il protagonista. Incentrata sulla storia di Walter Bonatti, Alessio Boni non ha dubbi:

“Era un uomo che non si poneva limiti. Andava dritto al cuore dei suoi obiettivi e poi era nato per la montagna”.

Tuttavia di Bonatti si racconterà anche la parte amara e dolorosa. “Un uomo che hanno massacrato, ammazzandolo da innocente” ammette Alessio Boni.

Alessio Boni sarà nel film su Yara Gambirasio: “Non è facile entrare in una vicenda che ci ha coinvolti tutti”

Oltre alla nuova fiction di Rai1 Le montagne del cuore Alessio Boni sarà presente anche in un altro progetto. L’attore sarà infatti nel film Netflix su Yara Gambirasio, insieme ad Isabella Ragonese. In particolare Alessio Boni interpreterà un comandante dei Carabinieri e il film sarà incentrato sull’indagine.

“Non è facile entrare in una vicenda di cronaca così vicina, così drammatica, che ci ha coinvolti tutti”

conclude Alessio Boni.