X


Alessio Boni su Rai1 con Sul tetto del mondo: trama, cast, quando va in onda

Scritto da , il Agosto 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessio Boni

Alessio Boni è Walter Bonatti su Rai1: cast, trama, quando va in onda e quante puntate sono Sul tetto del mondo

La nuova stagione televisiva è alle porte e Rai1 sta già scaldando i motori. C’è grande aspettativa, in particolare, per la nuova stagione delle fiction Rai1, dopo il grande successo della scorsa stagione. Salvo cambi di palinsesto si parte domenica 12 settembre con Sul tetto del mondo, incentrata sulla figura di Walter Bonatti, alpinista e giornalista. Si tratta di una docu-fiction, quindi composta solo da una puntata. Ad interpretare Walter Bonatti c’è Alessio Boni, che torna su Rai1 dopo La compagnia del cigno 2. Insieme a lui, in Sul tetto del mondo su Rai1 ci sarà Nicole Grimaudo nei panni di Rossana Podestà, il grande amore di Walter Bonatti. La trama Sul tetto del mondo, come annunciato oggi su Il Corriere della Sera, racconterà la storia di quest’amore durato 30 anni.

Sul tetto del mondo Rai1, Alessio Boni interpreta Walter Bonatti: la trama

Come sopradetto in Sul tetto del mondo si racconterà la parte della vita di Walter Bonatti che riguarda il suo grande amore. Un amore felice, quello tra Walter Bonatti e Rossana Podestà, interpretati da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, che non è riuscito a farli vivere lontani. Il regista è Stefano Vicario, figlio di Rossana Podestà, che ha vissuto in prima persona quell’amore. Come racconta su Il Corriere della Sera, Mentre Bonatti è morto per un tumore al pancreas, la moglie è andata via dopo essere riuscita a fare un film su di lui. Una storia toccante quella di Sul tetto del mondo su Rai1, dove Alessio Boni interpreta un uomo difficile, che promette grandi emozioni.

Alessio Boni su Rai1 con Sul tetto del mondo: la storia di Walter Bonatti

L’amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà, nato per caso, è riuscito a durare nonostante i loro stili di via diversi. La grande attrice Rossana Podestà ha compiuto avventure in giro per il mondo immersa nella natura, per amore di Walter. Mentre quest’ultimo si è ritrovato catapultato in una famiglia vera, con figli di diverse età, e non ne ha sentito il peso. Il regista Stefano Vicario, figlio di Rossana Podestà, ha trovato Alessio Boni e Nicole Grimaudo perfetti nel ruolo. E sul perché invita i telespettatori a vedere questa storia dice:

“Perché insegna che l’amore è un collante straordinario che mette insieme vite e persone completamente diverse”.