X


Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2022! Annunciate anche le date

Scritto da , il Agosto 5, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Sanremo

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2022: il conduttore fa il tris

Era nell’aria già da diverse settimane, adesso c’è anche la decisione ufficiale: Amadeus sarà ancora una volta il conduttore del Festival di Sanremo. Il conduttore, dopo aver guidato con grande successo le ultime due edizioni, sarà il padrone di casa al teatro Ariston per la terza volta consecutiva. A riportarlo è l’ANSA, la notizia è stata riportata anche dai telegiornali e dunque non ci sono più dubbi, può partire la programmazione di uno dei Festival di Sanremo più importanti di sempre. Va infatti ricordato che nella prossima primavera il nostro Paese ospiterà l’Eurovision Song Contest grazie al trionfo dello scorso maggio dei Maneskin, vincitori proprio dell’ultimo Sanremo targato Amadeus. Sono state rese note anche le date della 72esima edizione del Festival, che andrà in onda dall’1 al 5 febbraio, praticamente con un mese di anticipo rispetto all’ultima edizione.

Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2022: “E’ una grandissima gioia”

Tre Festival di Sanremo consecutivi erano difficili da immaginare anche per Amadeus, riuscito nell’impresa di mettere a segno questa speciale tripletta. Il conduttore di Soliti Ignoti ha parlato al Tg1, dove ha commentato la lieta notizia: “Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito. E’ una grandissima gioia, ringrazio l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare, di ascoltare le canzoni” – ha dichiarato un eccitato Amadeus nel telegiornale della sera – .

Amadeus torna al Festival di Sanremo, Coletta entusiasta: “Intendiamo proseguire il percorso intrapreso due anni fa”

Amadeus, che intanto si prepara per una nuova avventura, ha ricevuto anche l’incoronazione del direttore di Rai1 Stefano Coletta, entusiasta davanti all’Amadeus-ter al Festival di Sanremo: “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale e vogliamo proseguire in questa direzione”.