X


Arisa, svelati i motivi dell’abbandono di Amici 21: cosa c’è dietro

Scritto da , il Agosto 6, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto arisa intervista

Amici 21, Arisa lascia: il retroscena e i motivi dell’abbandono

E’ passato qualche giorno dalla notizia che Arisa lascia Amici ma l’attenzione sull’argomento è ancora molto alta. D’altronde la news su Amici 21 è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Fino a pochi giorni fa, infatti, si parlava della riconferma dei docenti della scorsa edizione. A lanciare la bomba su Arisa e il suo addio al talent di Canale5 era stato Dagospia. Ma oggi DavideMaggio.it svela dettagli in più sulla vicenda. Com’è noto Arisa aveva ricevuto la proposta da Pekin Express. Questo però le avrebbero reso impossibile partecipare almeno al primo mese, fondamentale, della scuola di Canale5. Così la scelta di Arisa era ricaduta su Amici 21, che le avrebbe proposto un generoso compenso. Poi sarebbe arrivato un nuovo passo indietro della cantante, riconducibile a motivi personali.

Arisa e i tira e molla con Amici 21: Maria De Filippi correi ai ripari e chiama Lorella Cuccarini

Dopo il dietrofront di Arisa la squadra di Amici 21 si è messa subito all’opera per risolvere il problema e riempire il posto vacante. Anche perché quest’anno Amici inizia prima, precisamente a settembre. Dunque la squadra dei professori Amici 21 deve essere pronta molto tempo prima rispetto agli anni passati. Dopo aver fatto i conti con la complicata trattativa con Arisa, dunque, Maria De Filippi è corsa ai ripari. Ecco dunque la proposta a Lorella Cuccarini di lasciare la cattedra di danza e approdare in quella del canto. Proposta che la Cuccarini ha accettato. Mancava a quel punto l’ultima cattedra di danza. Com’è noto da un po’ Raimondo Todaro era in trattativa con il talent ed è dunque a lui che sarebbe stato assegnato il posto. Ma la storia non finisce qui!

Amici 21, Arisa ci ripensa: è troppo tardi?

Forse quando Dagospia ha parlato di “trattativa complicata” non aveva tutti i torti, visti i retroscena svelati oggi da DavideMaggio. Oltre a quanto sopracitato c’è un ultimo tassello da aggiungere. A detta del noto portale, infatti, ormai a commissione organizzata Arisa ci avrebbe ripensato. Si legge su DavideMaggio.it:

“Arisa torna a farsi viva. L’apprezzata cantante ci avrebbe nuovamente ripensato. Ma a quel punto c’era poco da fare”.

Al momento dunque ad Amici 21 il corpo dei docenti vedrebbe: Raimondo Todaro, Alessandra Celentano e Veronica Peparini per la danza. E Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per il canto. A meno che, all’ultimo, non ci sia un ennesimo colpo di scena su Arisa.