X


Dedicato, lungo stop per Serena Autieri: Morning News ha campo libero

Scritto da , il Agosto 16, 2021 , in Programmi Tv
Foto Dedicato Serena Autieri

Dedicato: Serena Autieri si ferma per una settimana. La decisione della Rai

Manca relativamente poco al ritorno dalle vacanze di conduttori e conduttrici del panorama televisivo italiano per poter confezionare una bella stagione televisiva per tutto il pubblico di affezionati. L’estate, si sa, la tv va in vacanza, ma Rai1 si preoccupa sempre di offrire ai telespettatori programmi inediti che siano in grado di far loro un’adeguata compagnia. Si può definire, quindi, bislacca la decisione di mandare in onda da oggi fino a venerdì Il meglio di Dedicato (con Serena Autieri) in attesa che la conduttrice rientri dalle ferie. Decisione strana considerando che in questo modo Morning News ha campo libero.

Morning News cresce negli ascolti grazie a Simona Branchetti. Dedicato si difende

Soffrono un po’, i programmi Rai quest’estate, e chissà se gli ascolti riusciranno a risorgere dalle ceneri da settembre in poi, quando la stagione televisiva sarà nel pieno del suo fulgore. Dedicato con Serena Autieri il 13 agosto ha totalizzato 662.000 spettatori (14.2% di share) mentre Morning News cresce negli ascolti grazie alla conduzione di Simona Branchetti. Per essere un programma improvvisato da Canale5 al fine di non lasciare il mattino estivo completamente scoperto, il risultato è lodevole, considerando che il 13 agosto ha raccolto 714mila spettatori nella prima parte e 578mila nella seconda parte (la conduttrice ha fatto una confessione sulla sua vita privata).

Uno Weekend in vacanza a Ferragosto: Beppe Convertini e Anna Falchi tornano in onda il 21 e 22 agosto

Lo scorso weekend, ovvero Ferragosto, Beppe Convertini e Anna Falchi non sono andati in onda con il loro Uno Weekend. Al posto di puntate inedite, è andato in onda Il meglio di. I due conduttori, che saranno molto impegnati da settembre, torneranno in onda con Uno Weekend sabato 21 e domenica 22 agosto.